Il Rayo Vallecano cercherà di allungare la propria imbattibilità nella Liga a cinque partite quando sabato 25 febbraio pomeriggio si recherà all’Estadio Nuevo Mirandilla per affrontare il Cadice. Gli ospiti sono attualmente al 18° posto in classifica, avendo raccolto 22 punti nelle prime 22 partite della stagione, mentre il Rayo si trova in sesta posizione, con due punti di vantaggio sul settimo posto dell’Athletic Bilbao. Il calcio di inizio di Cadiz vs Rayo Vallecano è previsto alle 16:15
Anteprima della partita Cadiz vs Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre
Cadiz
Il Cadice ha ottenuto cinque vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte nelle 22 partite di Liga disputate in questa stagione, raccogliendo 22 punti che lo hanno portato al 18° posto in classifica, a pari punti con l’Almeria, 17°. L’El Submarino Amarillo arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-0 a Barcellona lo scorso fine settimana, ma è imbattuto in casa in campionato dal 10 settembre, vincendo tre volte e pareggiando cinque delle ultime otto partite davanti ai propri tifosi. La squadra di Sergio Gonzalez ha ottenuto vittorie per 2-0 contro Mallorca e Girona nelle ultime due partite davanti ai propri tifosi, e il suo stato di forma in casa sarà probabilmente cruciale quando si tratterà di rimanere potenzialmente in campionato. Il Cadice si è classificato al 12° e al 17° posto nelle ultime due campagne di La Liga e sta già vivendo il suo miglior periodo a questo livello dai primi anni ’90. La scorsa stagione il Sottomarino Giallo ha battuto il Rayo per 2-0, ma la squadra della capitale si è imposta per 5-1 quando le due squadre si sono affrontate lo scorso ottobre.
Rayo Vallecano
Il Rayo è stato uno dei protagonisti della stagione nella massima serie spagnola, con 34 punti conquistati in 22 partite e il sesto posto in classifica. La squadra di Andoni Iraola è a sette punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid, il che rende improbabile una spinta verso le prime quattro posizioni, ma ha due punti di vantaggio sull’Athletic Bilbao, settimo in classifica, e sarebbe un bel risultato se riuscisse a raggiungere la top-six in questo periodo. Il Rayo ha un’imbattibilità di quattro partite fino a questa gara, avendo superato Villarreal e Almeria prima di pareggiare contro Getafe e Siviglia. La scorsa stagione i Franjirrojos si sono classificati al 12° posto nella Liga al loro ritorno nella massima serie, ma non hanno mai superato l’ottavo posto nella massima divisione, quindi la squadra è a caccia della storia in questa stagione. Il Rayo in casa ha ottenuto 18 punti in 11 partite davanti ai propri tifosi, mentre in trasferta ha ottenuto 16 punti in 11 partite con quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.
Notizie dalle squadre
Per questa partita il Cadice potrà riabbracciare Alfonso Espino, il cui difensore ha scontato la sospensione rimediata contro il Barcellona l’ultima volta. La situazione infortuni della squadra è invece invariata, con Alvaro Negredo, Jose Mari, David Gil, Juan Cala, Victor Chust e Joseba Zaldua ancora indisponibili. L’allenatore Sergio avrà tratto vantaggio dalla sconfitta con il Barcellona, quindi non sarebbe una sorpresa vedere un undici simile in campo, anche se Anthony Lozano potrebbe essere introdotto per guidare la linea. Per quanto riguarda il Rayo, il tecnico Iraola dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa per questa partita. Raul de Tomas e Unai Lopez sono stati entrambi sostituiti nel secondo tempo contro il Siviglia l’ultima volta e sono in lizza per la partenza, ma alla fine potrebbero essere di nuovo in panchina al fischio d’inizio. Sergio Camello, che ha segnato cinque gol in campionato in questa stagione, rimane l’opzione preferita in mezzo, con Alvaro Garcia e Isi Palazon nelle aree larghe, mentre Oscar Valentin dovrebbe operare nuovamente a centrocampo.
Probabili formazioni Cadiz vs Rayo Vallecano
Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, Hernandez, Fali, Espino; Escalante, Alcaraz; Bongonda, Alex, Ocampo; Lozano
Rayo Vallecano possibile formazione iniziale:
Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F Garcia; Palazon, Comesana, Valentin, Trejo, A Garcia; Camello