Cagliari-Napoli è in programma per domenica 3 gennaio 2021. La gara sarà valevole per la 15a giornata del campionato di Serie A e si giocherà presso la Sardegna Arena di Cagliari. Il tecnico dei sardi, Eusebio Di Francesco, ha svolto la consueta conferenza stampa prepartita, affrontando importanti temi.
Cagliari-Napoli: Nandez dall’inizio?
Il tecnico ha parlato così in conferenza stampa, sull’utilizzo del mediano uruguagio, Nahitan Nandez: “Domani giocherà Nandez tra i due mediani. Per il resto della formazione vedremo domani. Una cosa però voglio dirvela, a me interessa relativamente chi fa gol, sicuramente siamo mancati in qualcosa sotto porta“.
Su cosa vuole dalla sua squadra per il resto della stagione: “Siamo mancati in continuità, ma contro le grandi abbiamo avuto anche dei momenti dominanti. Ci sta che Roma, Inter e altre squadre possano tenerti nella propria metà campo, ma abbiamo fatto molto bene in alcuni spezzoni di partita. Dobbiamo impattare sulla gara meglio rispetto all’ultimo periodo ed essere sempre in partita“.
Su cosa si aspetta in vista della gara di domani: “Domani vorrei che partissimo forte, ma ci sono ancora gli avversari. Voglio continuità e non subire gol con ingenuità, maggiore attenzione in determinati momenti della gara per non ripetere i gol presi con Inter e Roma quando eravamo in una buona fase di gioco”.
Sul ritorno di Nainngolan
Il Cagliari ha concluso l’operazione per riportare in Sardegna, per la terza volta, il centrocampista ex Inter e Roma, Radja Nainggolan. Il belga però domani non partirà dall’inizio, complice una forma fisica non perfetta.
Queste le parole del tecnico sull’acquisto del belga: “Il suo arrivo ci dà tanto, è arrivato forse in ritardo ma ora conta soltanto averlo a disposizione. Ovviamente dipenderà dalla sua condizione, che ora non è ottimale ma andrà a crescere. Radja ha caratteristiche sia offensive che difensive, ricordo che l’anno scorso ha fatto anche il mediano basso: non penso sia il suo ruolo ideale, ma fa capire la sua disponibilità. Normale che più vicino è alla porta e più fa male: l’importante per me è anche solo metterlo in campo perché è un giocatore che fa la differenza, dobbiamo metterlo nelle migliori condizioni ma non a sua disponibilità“.
Leggi anche: Cagliari-Napoli: probabili formazioni
Sito ufficiale Lega Serie A