― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Cagliari-Venezia- 1-4: disfatta clamorosa dei Rossoblù

-Cagliari-Venezia- 1-4: disfatta clamorosa dei Rossoblù

Il 1 Ottobre nello Stadio Unipol Domus alle ore 14:00 si è disputata la partita -Cagliari-Venezia- valida per la 7 giornata di Serie B. Una Waterloo del Cagliari alla Domus contro il Venezia, che passa con un 4-1 alla vigilia certamente non pronosticabile. Netto passo indietro per la formazione di Liverani, che rimane a 10 punti in classifica ed esce anche dalla zona playoff. Sul fronte opposto, il Venezia esce dal tunnel e vince la sua prima partita stagionale. I Lagunari sorridono grazie a Pohjanpalo, alla dopietta di Cheryshev e alla rete di Haps, mentre Mancuso segna il gol della bandiera per il Cagliari.


Cagliari-Venezia: formazioni e dove vederla


-Cagliari-Venezia-: probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic, Zappa, Altare, Goldaniga, Barreca, Nandez, Deiola, Rog, Mancosu, Pereiro, Pavoletti.

Venezia (3-5-2): Joronen, Wisniewski, Modolo, Ceccaroni, Zampano, Busio, Andersen, Cuisance, Haps, Pohjanpalo, Novakovich.

Che cosa è successo?

Al 7 minuto i padroni di casa ci provano subito a partire da una punizione di Mancosu per il centrocampista Deiola ma è tutto troppo facile per Joronen. Sempre nel 7 minuto ci prova Nandez ma stavolta Joronen respinge male ma se la cava. Dopo un minuto cross di Zappa da destra, devia di testa Mancosu ma la va palla fuori. Al 9 minuto lavoro di sponda di Pavoletti di nuovo per Mancosu ma il destro è deviato e uscendo fuori. Un minuto dopo il destro di Rog viene respinto, poi ha un’altra chance e il pallone finisce ancora angolo. Nell’undicesimo minuto di testa il centrocampista Dejola non trova la porta. Nel 15 minuto deviazione sotto misura di Pohjanpalo che fa uscire fuori il pallone. Al 17 minuto Novakovich pericoloso col sinistro, ma Radunovic effettua una parata miracolosa, poi sul proseguo dell’azione, il terzino Zampano va col mancino ma la conclusione va al lato esterno. Risponde subito il Cagliari col suo capitano Pavoletti che al 19 minuto manda il pallone di poco alto. Gran legno del centravanti Pohjanpalo nel 24 minuto.

Il gol del Cagliari

La partita si blocca a partire da una punizione violenta leggermente deviata di Mancosu al 37 minuto dove viene fulminato Joronen e rossoblù che passano in vantaggio. Reazione furiosa del Venezia al 38 minuto col sinistro del difensore Ceccaroni ma che va alto sopra la traversa. Nel secondo parziale la musica cambia con un Venezia che gioca in modo ultra offensivo, pressa e conclude pericolosamente in porta. Infatti nel 49 minuto gli ospiti trovano il gol del pareggio dopo una gran zuccata del centravanti Finlandese Pohjanpalo che fulmina Radunovic e pareggia i conti. Nel 55 minuto Tiro-cross di Zappa per Pavoletti che stava per essere pericolso ma Joronen si supera e neutralizza il tutto. Al 63 minuto i Lagunari trovano il raddoppio dopo che al primo affondo della sua partita, Cheryshev mette dentro dopo la respinta incerta di Radunovic. Clamorosamente dopo due minuti un Cheryshev galvanizzato dal suo gol cala il tris grazie ad un sinistro sotto misura del Russo che ne approfitta e fa 3-1.

Il quarto gol dei Lagunari

Al 70 minuto ci prova Lapadula con un tocco sotto misura su cross di Falco ma la sfera va fuori. Ma non è finita qui perché nell’84 minuto il Venezia trova la quarta rete in modo clamoroso a partire da una ripartenza feroce del Venezia, con Haps che in campo aperto chiude definitivamente i giochi. Una gara emozionante, dove è successo di tutto, ma soprattutto ci si è accorti che il Venezia ha uno splendido potenziale nella rosa, deve solo imparare a gestirlo al meglio. Per il Cagliari le cose iniziano a farsi invece molto preoccupanti.

-Cagliari-Venezia-: tabellino

RETI: 37′ Mancosu, 49′ Pohjanpalo, 63′ Tcherychev, 65′ Tcherychev, 82′ Haps

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa (74′ Luvumbo), Altare, Goldaniga, Barreca (48′ Obert); Nandez, Deiola, Rog (45′ Makoumbou); Mancosu; Pereiro (60′ Falco), Pavoletti (60′ Lapadula). A disposizione: Aresti, Carboni, Di Pardo, Dossena, Lella, Viola, Millico.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Zampano, Busio, Andersen (60′ Tessmann), Cuisance (60′ Tcherychev), Haps; Pohjanpalo (74′ Fiordilino); Novakovich. A disposizione: Maenpaa, Bertinato, Tessmann, de Vries, Johnsen, Pierini, Candela, Svoboda, Zabala, St Clair.

AMMONITI: 6′ Zampano, 29′ Rog, 42′ Goldaniga, 50′ Haps, 75′ Deiola

ARBITRO: Cosso

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B