Gara valida per la prima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I sardi partono con l’obiettivo della seconda salvezza consecutiva, mentre i giallorossi devono centrare necessariamente il piazzamento in Champions League. Cagliari vs Roma si giocherà domenica 18 agosto 2024 alle ore 20.45 presso la Unipol Arena.
CAGLIARI VS ROMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Superate le difficoltà iniziali, tipiche per una neopromossa, i sardi sono riusciti a portare a casa la salvezza nella scorsa stagione ed anche con largo anticipo. In panchina, però, non c’è più Claudio Ranieri, ma Davide Nicola, uno specialista di salvezze. Nella prima gara ufficiale, è arrivato il successo contro la Carrarese per 3-1.
I giallorossi iniziano la stagione con ambizioni importanti, puntando in particolare alla qualificazione in Champions League. Dal mercato sono arrivati giocatori importanti, ora spetta a De Rossi condurre la squadra ai suoi obiettivi. Nell’ultima amichevole precampionato, e’ arrivato il pareggio contro l’Everton per 1-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI(3-5-2): Scuffet, Zappa, Wieteska, Luperto, Zortea, Marin, Prati, Makoumbou, Augello, Piccoli, Luvumbo. All. Nicola
Squalificati: Mina
ROMA(4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, Ndcika, Angelino, Le Fee, Cristante, Pellegrini, Soulè, Dovbyk, Dybala. All. De Rossi
Squalificati: Paredes
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 18 agosto 2024 alle ore 20.45