Risulta fra i 50 migliori attaccanti della storia della Lazio. La sua presenza in campo sta diventando indispensabile. Regala sempre gioie dell’ultimo minuto (letteralmente). Felipe Caicedo è entrato già da tempo nella lista dei protetti di mister Inzaghi che ormai non può più fare a meno di lui nei suoi schemi tattici. Ieri durante la conferenza stampa post Parma – Lazio, il mister ha dichiarato: “Resterà con noi“. Parole che sicuramente hanno tranquillizzato i tifosi.
Caicedo? Nella storia del club
Caicedo è entrato (di diritto) nella storia biancoceleste. L’attaccante dell’Ecuador ha segnato 31 gol con la maglia della Lazio raggiungendo così giocatori come Fiore, Floccari, Pastore e Keita. Nonostante negli ultimi tempi il giocatore sia stato spesso al centro di dibattiti di mercato e durante la finestra estiva si sia avvicinato molto al Qatar, ora è quasi certo che rimarrà a Roma. Il giocatore infatti è troppo importante per Inzaghi e la squadra. È uno dei protetti della “piazza” e quando entra in campo è ogni volta una sentenza.
I suoi gol pesano sempre molto sul risultato o sull’andamento della partita tanto che quando la gara non gira per il verso giusto, tutti sperano in una sua giocata magica. Caicedo, oltre ad Immobile, è l’attaccante che la Lazio non può permettersi di perdere. Nonostante i diversi interessamenti da parte di altre squadre di Serie A come Fiorentina e Inter, molto probabilmente l’attaccante continuerà a vestire la maglia biancoceleste.