― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleNorwegian EliteserienCalcio Stabaek vs Molde - probabili formazioni

Calcio Stabaek vs Molde – probabili formazioni

Lo Stabaek Football cercherà di porre fine a una serie di sette partite senza vittorie nell’Eliteserien norvegese quando ospiterà il Molde al Nadderud Stadion.

Gli ospiti, invece, hanno vinto le ultime tre partite in campionato e attualmente si trovano al quarto posto. Il calcio di inizio di Calcio Stabaek vs Molde è previsto alle 18 di sabato 29 luglio

Anteprima della partita Calcio Stabaek vs Molde a che punto sono le due squadre

Calcio Stabaek

Lo Stabaek ha avuto una fantastica campagna 2022 in seconda fascia, ottenendo la promozione automatica dopo aver chiuso al secondo posto, e sarà probabilmente soddisfatto dell’inizio della sua vita di ritorno in Eliteserien.

Il De Blaa si trova attualmente al 12° posto, dopo aver raccolto 16 punti in 15 partite, e anche se rimane a cinque punti di distanza dal terzetto di fondo, non assapora la vittoria in campionato dal successo per 2-1 sul Valerenga Fotball del 29 maggio.

Lo stato di forma dello Stabaek sarà motivo di preoccupazione per il manager Lars Bohinen, la cui squadra ha perso quattro volte e pareggiato due delle ultime sei; di recente è stata sconfitta per 3-2 in casa dall’HamKam, con i padroni di casa che hanno segnato un gol al 94° minuto con Jens Martin Gammelby per assicurarsi i tre punti.

Nonostante la sconfitta, Bohinen può trarre qualche vantaggio dalla partita, visto che la sua squadra è riuscita a lottare e ha messo fine a una serie di tre partite senza segnare un gol.

I Blues hanno vinto tre delle loro otto partite davanti ai propri tifosi in questa stagione, accumulando 12 punti, anche se dovranno affrontare un test difficile contro un Molde che sta funzionando a pieno ritmo in casa.

Molde

Nel frattempo, il Molde ha continuato la sua campagna di Champions League a metà settimana, subendo una sconfitta per 1-0 nell’andata delle qualificazioni contro l’HJK Helsinki grazie a un gol di Topi Keskinen.

Erling Moe sarà deluso da questo risultato, poiché la sua squadra era in ottima forma prima della partita, avendo vinto le quattro partite precedenti in tutte le competizioni.

L’ultima volta in campionato, il Molde ha avuto troppa qualità per il Sarpsborg 08, che si è imposto con un netto 5-1 nell’incontro di sabato scorso all’Aker Stadion.

Di conseguenza, il Molde è salito al quarto posto in classifica, a un punto dall’ultimo posto europeo e a tre punti dal Viking FK al secondo posto. Tuttavia, la sfida per il titolo in questo periodo sembra essere molto improbabile, dato che il Molde si trova attualmente a 12 punti di distanza dai leader del campionato, il Bodo/Glimt.

L’MFK è stato efficiente in entrambi i campi, segnando il secondo maggior numero di gol del campionato (38), mentre solo quattro squadre hanno subito meno gol (19).

Notizie dalle squadre

Anche lo Stabaek non ha problemi di infortuni, quindi Bohinen potrebbe scegliere di mantenere la squadra che è stata così vicina a guadagnare tre punti cruciali lo scorso fine settimana.

Il capocannoniere Kasper Hogh sarà probabilmente di nuovo titolare, avendo segnato cinque gol in campionato in questa stagione, mentre Fredrik Krogstad sembra destinato a partire in sala macchine insieme a Curtis Edwards.

Per quanto riguarda gli ospiti, sono ancora privi di Martin Ellingson, assente per infortunio da lungo tempo, che è ancora fuori dal campo per un problema al ginocchio.

Moe potrebbe essere tentato di ruotare la squadra dopo gli impegni europei, dando una chance a giocatori come Magnus Wolff Eikrem e Veton Berisha.

Probabili formazioni Calcio Stabaek vs Molde

Possibile formazione iniziale dello Stabaek Football:
Pettersson; Pedersen, Naess, Skovgaard; Pachonik, Edwards, Krogstad, Lucca, Walstad; Bakenga, Hogh

Possibile formazione iniziale del Molde:
Karlstrom; Haugan, Bjornbak, Hagelskjaer; Linnes, Eikrem, Mannsverk, Breivik, Haugen; Kitolano, Berisha