Colpo di scena in casa bianconera. Quando sembrava destinato all’Inter, Dejan Kulusevski, centrocampo macedone- classe 2000- in forza al Parma, è a un passo dal firmare con la Juventus che, a sua volta, ha trovato l’accordo con l’Atalanta proprietaria del cartellino. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, l’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 35milioni più dieci di bonus, mentre al giocatore andranno circa due milioni di euro all’anno. A differenza dell’Inter che voleva perfezione la trattativa per giugno, la Juventus si è detta disposta ad acquistare subito il giocatore offrendo come contropartita ai gialloblu l’attaccante croato Marco Pjaca.
Chi è Dejan Kulusevski
Nato in Svezia da genitori macedoni, è cresciuto nelle giovanili del Brommanaskaja. Nel luglio del 2016 viene acquistato dall’Atalanta che lo aggrega alla formazione Primavera. Esordisce in prima squadra il 20 gennaio del 2019 nel match vinto dai nerazzurri contro il Frosinone per 5-0. Nel luglio del 2019 viene ceduto in prestito al Parma dove diventa subito titolare. Sefnavil suo primo gol in serie A il 30 settembre 2019 nel match casalingo contro il Torino vinto per 3-2.
In Nazionale compie tutte le trafile giovanili dall’Under 15 all’Under 21, dove esordisce il 22 settembre 2019 nell’amichevole contro la Romania. Il 12 ottobre realizza una doppietta nel match vinto contro l’Islanda per 5-0. Il 6 novembre viene convocato in nazionale maggiore con la quale esordisce il 12 novembre.
Centrocampista offensivo, mancino, è in possesso di una buona accellerazione che sfrutta in campo aperto. Può essere impiegato da mezz’ala, trequartista o ala.