Intervistato da Sky, Fabio Capello ha rivelato un interessante retroscena riguardo il suo rapporto di lavoro con Ronaldo, durante la sua seconda esperienza sulla panchina del Real Madrid.
Pur definendolo il piu grande talento da lui allenato, don Fabio non dimenticato dimentica che l’attaccante brasiliano gli ha creato qualche grattacapo: “Ronaldo è stato il piu grande talento da me allenato, ma anche quello che mi ha creato piu problemi nello. Faceva feste di continuo, una voolta Van Nisterlooy mi ha detto che lo spogliatoio puzzava di alcool”. Genio e sregolatezza di un campione che, proprio in quell’anno, lascia Madrid per lectensioni con il mister e per via dell’arrivo dal Manchester United del centravanti olandese. Una scelta che, in un certo qual modo, farà la fortuna del Real Madrid: “Quando è andato al Milan abbiamo cominciato a vivere – dichiara Capello- Ma se parliamo di talento, è stato certamente il piu grande”.
Van Nisterlooy replica a Capello: “Mai detto che lo spogliatoio puzzava di alcool”
Non si è fatta attendere la replica dell’ex attaccante olandese del Real Madrid, Ruud Van Nisterlooy, alle parole di Fabio Capello sul presunto ‘odore’ di alcool nello spogliatoio:”Riguardo le dichiarazioni di Fabio Capello, secondo le quali io avrei detto che lo spogliatoio puzzava di alcool, voglio smentire categoricamente certe affermazioni.Quello spogliatoio ha dimostrato dal primo giorno massima professionalità. Dal primo all’ ultimo compagno di squadra abbiamo sempre lavorato ed onorato il club con la massima professionalità”.