― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoCarlos Sainz F1: il divario con la Mclaren è imponente

Carlos Sainz F1: il divario con la Mclaren è imponente

Per Carlos Sainz in F1 sta diventando sempre di più un problema qualificarsi in una posizione ottimale per disputare i Gran Premi. Anche ieri 26 Giugno il pilota Ferrari è stato eliminato nel Q2 e partirà dalla 12 posizione per il Gp di Stiria. Sainz inoltre ha dichiarato che ci sono molte differenze tra il suo team e la Mclaren che sta crescendo a vista d’occhio. Insomma nulla di positivo per il cavallino rampante.


Su e giù tra le colline austriache per Alfa Romeo al Gp di Stiria


Carlos Sainz-F1: i test di qualifica sono problematici per il pilota

La prestazione di Sainz al Q2 è stato un risultato giocato sul filo dei millesimi e che lo ha visto perdere posizioni e che lo costringerà oggi 27 Giugno 2021 a scattare dalla 12esima casella della griglia, alle spalle anche della Williams di George Russell. Non esattamente il risultato auspicato dal madrileno dopo l’11esimo posto in gara al Paul Ricard. Intervistato da Sky Sport F1 al termine delle qualifiche, Sainz ha ammesso di non essere sorpreso dall’esito di questa giornata.

Cosa ha detto Carlos Sainz?

Sainz ha detto: “Dopo quello che abbiamo visto ieri, mi aspettavo di faticare” ha riconosciuto l’ex pilota McLaren e continua dicendo che “altri team sono molto più competitivi di noi, come McLaren AlphaTauri e anche l’Alpine. C’è mezzo decimo tra me e Leclerc, e sono sorpreso dell’eliminazione” ha evidenziato Sainz, sottolineando l’equilibrio del gruppo di centro. L’ambizione però per la gara è quella di risalire in zona punti: “Domani spero di andare avanti e non indietro. Magari pioverà, anche per questo e per il degrado gomme abbiamo deciso di caricare un po’ la macchina. Con l’altra ala non saremmo comunque stati più veloci. Un’ala non cambia la vita. Il gap tra noi e McLaren e AlphaTauri è molto grosso”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1