Primo atto stagionale della Coppa Italia 2023/2024 con le prime quattro partite del turno preliminare ad eliminazione diretta. Ad aprire le danze è il match Catanzaro-Foggia, che si giocherà domenica 5 agosto 2023 sul campo neutro di Vibo Valentia. La vincente affronterà nel prossimo turno l’Udinese.
CATANZARO-FOGGIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I calabresi sono reduci dalla promozione in Serie B dopo tanti anni di assenza con l’obiettivo di ben figurare. Ad ogni modo, i giallorossi hanno disputato diverse amichevoli, tra cui l’ultima pareggiata contro il Latina, che hanno messo mostra una squadra già pimpante.
I satanelli ripartono dopo la delusione della passata stagione quando hanno mancato la promozione in B perdendo la finale playoff contro il Lecco. Adesso sulla panchina dei rossoneri non c’è più Delio Rossi, che è stato sostituito da Mirko Cudini.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO(3-5-2): Fulignati, Veroli, Brighenti, Scognamiglio, Situm, Oliveri, Ghion, Pompetti, Vandeputte, Biasci, Iemmello. All. Vivarini
FOGGIA(4-4-2): Nobile, Papazov, Rizzo, Frigerio, Garattoni, Odjer, Vacca, Peralta, Vitali, Berretta, Vuthay. All. Cudini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Mediaset sabato 5 agosto 2023 alle ore 18