In occasione del 47esimo Congresso Ordinario di Lisbona, Alexander Ceferin è stato rieletto Presidente Uefa fino al 2027. Per il 55enne dirigente sloveno, candidato unico, si tratta del terzo mandato essendo stato eletto per la prima volta, a capo dell’organismo calcistico continentale, il 14 settembre 2016, e poi riconfermato il 7 febbraio 2019.
CEFERIN RIELETTO PRESIDENTE UEFA: LE PAROLE DEL DIRIGENTE SLOVENO
Alexander Ceferin si è così espresso subito dopo la sua rielezione alla guida dell’Uefa: “Voglio ringraziarvi dalprofondo del cuore per il vostro unanime supporto. Significa molto per me, è un grande orgoglio, ma anche una grande responsabilità. Quello che vi prometto è che farò del mio meglio per non deludere ne’ voi nè il calcio”.
GRAVINA VICEPRESIDENTE UEFA
Gabriele Gravina, numero uno della Figc, è stato nominato vicepresidente Uefa. Lo ha annunciato il massimo organo calcistico continentale precisando che l’altro nuovo vicepresidente è la gallese McAllister. Gravina e McAllister subentrano al portoghese Fernando Gomes, che sarà vicepresidente Fifa, e all’ungherese Sandor Csanyi.