― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo - Almeria: probabili formazioni e ultime notizie

Celta Vigo – Almeria: probabili formazioni e ultime notizie

Il Celta Vigo cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando continuerà la sua campagna interna in casa contro il povero Almeria domenica 2 aprile pomeriggio. Gli Sky Blues sono attualmente decimi in classifica, a otto punti dalla zona retrocessione, mentre l’Almeria è diciannovesimo, a un punto dal diciassettesimo posto dell’Espanyol. Il calcio di inizio di Celta Vigo – Almeria è previsto alle 14

Anteprima della partita Celta Vigo – Almeria a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Il Celta si è classificato all’ottavo e all’undicesimo posto nelle ultime due campagne della Liga e non sarebbe una sorpresa vederli concludere questa stagione in una posizione simile, ma sono cavalli di battaglia per un potenziale piazzamento europeo. Con un totale di 34 punti in 26 partite, gli Sky Blues si trovano al 10° posto in classifica, a due punti dal settimo posto dell’Athletic Bilbao e a sette dal sesto del Villarreal. Il Celta è rimasto imbattuto in ognuna delle ultime cinque partite di campionato e ha perso solo una volta nella massima serie spagnola dal 20 gennaio, diventando una delle squadre più in forma del campionato nelle ultime settimane. La squadra di Carlos Carvalhal ha vinto tre delle ultime quattro partite della Liga, comprese le ultime due contro Rayo Vallecano ed Espanyol, segnando tre volte in ognuna di esse. Il Celta non batte l’Almeria in Liga dall’aprile 2014, però, e ha perso due delle ultime tre sfide contro La Union, compresa la sconfitta per 3-1 nella gara di ritorno a ottobre.

Almeria

Mentre il Celta si trova a otto punti dalla zona retrocessione, l’Almeria si trova attualmente nella parte bassa della classifica, con un totale di 26 punti in 26 partite, sufficienti solo per il 19° posto in questa fase della campagna. L’UDA ha vinto la Segunda Division la scorsa stagione per assicurarsi il ritorno a questo livello, ma sta affrontando la seria possibilità di retrocedere in seconda fascia per la prossima stagione. L’Almeria, però, è a un solo punto dal 17° posto dell’Espanyol e si trova a soli tre punti dal 13° posto del Getafe, quindi il quadro potrebbe essere molto diverso alla fine della prossima serie di partite. La squadra di Rubi arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Cadice prima della pausa internazionale, che ha fatto seguito alle sconfitte successive con Villarreal e Siviglia. L’Almeria ha il peggior record in trasferta della massima serie spagnola in questa stagione, raccogliendo solo tre punti in 12 partite e non riuscendo a vincere, ma il Celta ha perso punti in otto dei suoi 13 incontri di campionato davanti ai propri tifosi in questo periodo.

Notizie dalle squadre

Augusto Solari è un nuovo problema di infortuni per il Celta: si pensa che il centrocampista debba scontare qualche settimana di stop per un problema al tendine, mentre Oscar Mingueza e Agustin Marchesin sono ancora ai margini per infortunio. Oscar Rodriguez è invece di nuovo disponibile, dopo aver scontato la sospensione che lo ha escluso dalla vittoria contro l’Espanyol dell’ultima volta. Carvalhal potrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro l’Espanyol, con Carles Perez e Lucas de la Torre nelle posizioni più larghe. Il futuro di Gabri Veiga continua a essere messo in discussione: Real Madrid, Manchester United, Manchester City e Arsenal sono interessati alla sua firma e il 20enne sarà nuovamente schierato nel centrocampo del Celta questo fine settimana. Per quanto riguarda l’Almeria, Sergio Akieme ed El Bilal Toure saranno assenti per infortunio, mentre Inigo Eguaras è sospeso a causa del cartellino giallo rimediato contro il Cadice l’ultima volta. Ci sarà invece un ritorno per Sergio Akieme, con il difensore di nuovo disponibile dopo aver scontato una sospensione di una partita in nazionale. Luis Suarez tornerà a guidare la squadra con il supporto di Adri Embarba e Leo Baptistao, mentre l’assenza di Eguaras potrebbe favorire l’ingresso di Portillo nell’undici titolare.

Probabili formazioni Celta Vigo – Almeria

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Villar; Mallo, Aidoo, Nunez, Galan; Perez, Veiga, Beltran, De la Torre; Aspas, Seferovic

Almeria possibile formazione titolare:
Martinez; Pozo, Ely, Babic, Akieme; De la Hoz, Robertone; Baptistao, Portillo, Embarba; Suarez