― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Granada - probabili formazioni

Celta Vigo vs Granada – probabili formazioni

Il Celta Vigo cercherà di estendere la propria imbattibilità a cinque partite quando sabato 16 dicembre pomeriggio accoglierà il Granada all’Estadio Municipal de Balaidos.

La squadra di casa è attualmente al 18° posto in classifica, con 10 punti nelle prime 16 partite della stagione, mentre il Granada è al 19° posto, con soli 8 punti nelle prime 16 partite della stagione 2023-24. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Granada è previsto alle 16

Anteprima della partita Celta Vigo vs Granada a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Il Celta ha allungato la propria imbattibilità a quattro partite pareggiando 0-0 con il Rayo Vallecano nella Liga lunedì sera, e la squadra di Rafael Benitez ha ora condiviso i punti in ognuna delle ultime tre partite di campionato.

In realtà sono quattro pareggi su cinque per la squadra di Vigo in campionato: l’unica sconfitta in questo periodo è stata quella per 4-3 in casa dell’Athletic Bilbao prima della pausa internazionale di novembre, mentre il 7 dicembre è arrivata una vittoria per 2-1 contro il Sestao River in Copa del Rey.

In questa stagione, però, gli Sky Blues hanno vinto solo una volta in campionato, con un totale di 10 punti in 16 partite che li lascia al 18° posto in classifica.

I gol sono stati un problema per la squadra di Benitez, che ne ha realizzati solo 15 nella massima serie spagnola, con Iago Aspas che ha segnato solo una volta in 16 presenze, ma Jorgen Strand Larsen ha segnato cinque gol nella Liga e gli Sky Blues hanno un disperato bisogno di lui per raggiungere la doppia cifra.

Il Celta si è classificato ottavo, undicesimo e tredicesimo nelle ultime tre campagne di questo livello, ma prima si era classificato diciassettesimo in due stagioni consecutive, quindi non è uno shock totale vederlo in zona retrocessione.

Granada

Il Granada ha anche vinto solo una volta in campionato in questa stagione, con un totale di otto punti in 16 partite che lo lasciano al 19° posto in classifica, a due punti dai suoi avversari in questa partita.

Gli andalusi sono i campioni in carica della Segunda Division e sono arrivati settimi e noni nella Liga rispettivamente nel 2019-20 e nel 2020-21, quindi la squadra ha dei precedenti quando si tratta di risalire la classifica.

Alexander Medina ha sostituito Paco Lopez come allenatore del Granada a fine novembre e si è occupato di due partite, subendo una sconfitta per 2-0 contro il Real Madrid il 2 dicembre e pareggiando 1-1 con l’Athletic Bilbao lunedì sera.

Inaki Williams ha segnato la svolta nella sfida all’Estadio Nuevo Los Carmenes, prima che un autogol di Inigo Ruiz de Galarreta pareggiasse i conti. La partita è iniziata domenica e si è conclusa lunedì a causa della tragica morte di un tifoso sugli spalti e, sebbene sia stato un risultato positivo, il Granada non riesce a trionfare in campionato dalla fine di agosto contro il Maiorca.

Il Granada non supera il Celta in Liga dal settembre 2019, mentre ha subito una sconfitta per 1-0 nella partita corrispondente durante la campagna 2021-22.

Notizie dalle squadre

Il Celta sarà di nuovo privo di Joseph Aidoo a causa di un problema al ginocchio di lunga durata, ma gli Sky Blues sono comunque in forma per la gara di questo fine settimana.

L’allenatore Benitez sarà stato soddisfatto della prestazione della squadra contro il Rayo l’ultima volta, quindi potrebbe essere lo stesso in termini di formazione.

Larsen è un titolare certo nell’ultimo terzo di campo, con la possibilità di scegliere tra Aspas e Tasos Douvikas per l’altro ruolo, e quest’ultimo potrebbe essere nuovamente favorito, avendo segnato quattro volte in tutte le competizioni in questa stagione.

Il Granada resta privo di Raul Fernandez per un problema muscolare, mentre il centravanti in prestito Jesus Vallejo è destinato a saltare ancora una volta per un problema al bicipite femorale.

Gli ospiti, però, non hanno avuto problemi di forma contro l’Athletic e non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici in campo per questa gara.

Bryan Zaragoza passerà al Bayern Monaco la prossima estate, ma resta un giocatore fondamentale per il Granada: lo spagnolo sarà di nuovo protagonista in un attacco che comprenderà anche Lucas Boye e Myrto Uzuni.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Granada

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Guaita; Vazquez, Starfelt, U Nunez, M Sanchez; Mingueza, Tapia, De la Torre, Bamba; Douvikas, Larsen

Possibile formazione iniziale del Granada:
Ferreira; Sanchez, Miquel, Torrente, Neva; Gumbau, Ruiz; Uzuni, Villar, Zaragoza; Boye