Il Celta Vigo ospita il Maiorca lunedì 17 aprile sera sapendo di aver bisogno di tre punti per rimanere in corsa per un posto tra le prime sette della Liga. Il Mallorca si trova a soli due punti di distanza dai padroni di casa, che occupano il 10° posto in classifica, ma l’obiettivo è quello di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Mallorca è previsto alle 21
Anteprima della partita Celta Vigo vs Mallorca a che punto sono le due squadre
Celta Vigo
Data la sua carriera ricca di successi, era insolito che Carlos Carvalhal non avesse mai diretto in Spagna prima di avere un’opportunità al Celta Vigo, ma il 57enne ha colto l’occasione al volo. Indipendentemente dal fatto che gli Sky Blues non riescano a qualificarsi per l’Europa, Carvalhal ha perso solo tre delle sue 16 partite di campionato, oltre ad aver messo insieme una striscia di sette partite da imbattuto. Solo i pareggi contro Almeria e Siviglia sono stati una delusione, ma il Celta era in svantaggio in entrambe le partite e si è guadagnato una parte del bottino con quest’ultima grazie a due gol in extremis. Con nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione a 10 partite dalla fine, la squadra di Carvalhal può concentrarsi su ciò che la aspetta, soprattutto con una partita in mano a disposizione. Tuttavia, con la trasferta di settimana prossima contro il Real Madrid, il Celta Vigo potrebbe centrare la sesta vittoria stagionale in casa per rimanere in corsa per le prime sei posizioni.
Mallorca
Mentre la squadra di casa può affermare di essere in una traiettoria ascendente, lo stesso non si può dire degli ospiti, che sono diventati dei pretendenti alla retrocessione. Sebbene la squadra di Javier Aguirre abbia sette punti di vantaggio sulle ultime tre posizioni, arriva all’Estadio de Balaídos senza aver vinto nessuna delle ultime sei partite. Tuttavia, Aguirre riterrà che la sua squadra abbia fatto un passo nella giusta direzione l’ultima volta che ha pareggiato 3-3 con il Real Valladolid, 17° in classifica, grazie a un pareggio all’ultimo respiro. Il pareggio ha fatto seguito al precedente stallo con l’Osasuna e ha garantito ai Los Piratas un po’ di spazio tra la zona retrocessione prima di tentare di raggiungere l’11° o addirittura il 10° posto entro la fine della settimana.
Notizie dalle squadre
Goncalo Pacienca potrebbe essere reintegrato nell’attacco del Celta Vigo dopo essere stato protagonista dalla panchina del Siviglia, segnando il gol del pareggio in quella partita. Anche Luca de la Torre sarà preso in considerazione per un richiamo, così come Jorgen Strand Larsen, ma è improbabile che Carvalhal faccia tante modifiche. A centrocampo dovrebbe tornare Gabri Veiga, che ha scontato una squalifica di una partita per cinque cartellini gialli. Jaume Costa non sarà a disposizione del Maiorca dopo aver rimediato il 10° cartellino giallo della stagione nella partita di Valladolid. Pablo Maffeo potrebbe sostituire il terzino sinistro a causa dell’infortunio di Ludwig Augustinsson, permettendo a Giovanni Gonzalez di tornare in squadra come terzino destro dopo la sospensione. Anche Iddrisu Baba è tornato dopo un’espulsione di una partita e potrebbe giocare a centrocampo, mentre Jose Copete è stato espulso contro l’Osasuna.
Probabili formazioni Celta Vigo vs Mallorca
Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Villar; Mallo, Aidoo, Nunez, Galan; Perez, Veiga, Beltran, De La Torre; Aspas, Pacienca
Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Raillo, Hadzikadunic, Maffeo; Ndiaye, Galarreta, Morlanes, Kang-In; Muriqi