Il Celta Vigo cercherà di ottenere una doppietta di vittorie nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna 2023-24 in casa del Mallorca sabato 16 settembre pomeriggio.
Gli Sky Blues hanno ottenuto una vittoria per 3-2 contro l’Almeria prima della pausa internazionale, mentre il Mallorca ha ottenuto un pareggio senza reti con l’Athletic Bilbao nell’ultima partita della Liga. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Mallorca è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Celta Vigo vs Mallorca a che punto sono le due squadre
Celta Vigo
Il Celta ha raccolto solo un punto nelle prime tre partite di campionato, perdendo in casa contro Osasuna e Real Madrid e pareggiando in trasferta contro la Real Sociedad.
Gli Sky Blues sono però riusciti a conquistare i primi tre punti dall’arrivo di Rafael Benitez come allenatore prima della pausa internazionale, vincendo 3-2 ad Almeria.
Il Celta conduceva per 2-0 allo stadio Power Horse prima che l’Almeria riuscisse a pareggiare i conti, ma Williot Swedberg ha segnato il gol della vittoria all’87° minuto, assicurando i tre punti agli ospiti.
La squadra di Benitez si trova attualmente al 13° posto in classifica con quattro punti e punta a conquistare la seconda vittoria stagionale in campionato in vista della trasferta del 23 settembre contro i campioni del Barcellona.
Il Celta si è classificato 13° nella Liga la scorsa stagione, dopo gli ottavi e gli undicesimi posti finali, ed è attualmente impegnato nella sua 12° campagna consecutiva a questo livello.
Mallorca
Il Maiorca, invece, ha impressionato nella scorsa stagione nella massima serie spagnola, chiudendo al nono posto, che si è rivelato il più alto piazzamento finale nella Liga da oltre 10 anni a questa parte.
La squadra di Javier Aguirre ha però iniziato la campagna 2023-24 in modo deludente, raccogliendo solo due punti nelle prime quattro partite, il che l’ha fatta scendere al 17° posto in classifica.
Il Mallorca ha iniziato la stagione con un pareggio per 1-1 contro il Las Palmas, prima di subire una serie di sconfitte contro Villarreal e Granada, ma il pareggio con l’Athletic dell’ultima volta è stato un passo nella giusta direzione.
I Pirati hanno fatto doppietta con il Celta la scorsa stagione, vincendo 1-0 in casa e in trasferta, e hanno perso solo una delle ultime otto partite in massima serie con gli avversari di questo fine settimana.
Il Maiorca spera che il pareggio senza reti con l’Athletic e la pausa internazionale possano essere utilizzati come trampolino di lancio per risalire la classifica nelle prossime settimane.
Notizie dalle squadre
Il Celta ha due giocatori ai margini per questa partita, con Franco Cervi e Carles Perez entrambi assenti per problemi muscolari, ma la squadra di casa è altrimenti in buona forma.
Joseph Aidoo è stato sostituito solo nel secondo tempo contro l’Almeria l’ultima volta, ma probabilmente tornerà nell’undici titolare, mentre Swedberg resterà in panchina nonostante la vittoria allo Stadio del Cavallino.
Il tecnico Benitez potrebbe schierare una formazione 5-4-1, che vedrebbe Iago Aspas, che non ha ancora trovato la via della rete in questa stagione, in prima linea.
Il Mallorca, invece, ha solo un giocatore della prima squadra in sala operatoria, con Antonio Raillo ancora una volta assente per un problema alla caviglia.
Aguirre potrebbe scegliere lo stesso undici sceso in campo al fischio d’inizio contro l’Athletic l’ultima volta, con Cyle Larin di nuovo al fianco di Vedat Muriqi nell’ultimo terzo di campo.
Jaume Costa, Manu Morlanes e Abdon Prats sono tra le opzioni di cambiamento, ma a meno che non ci siano problemi di forma fisica, potrebbe essere un caso di nuovo in termini di selezione della squadra per gli ospiti.
Probabili formazioni Celta Vigo vs Mallorca
Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Villar; Mingueza, Nunez, Starfelt, Aidoo, M Sanchez; Larsen, Beltran, De la Torre, Bamba; Aspas
Maiorca possibile formazione iniziale:
Rajkovic; Maffeo, Gonzalez, Valjent, Van der Hayden, Lato; D Rodriguez, Costa, Darder; Larin, Muriqi