― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Siviglia - probabili formazioni

Celta Vigo vs Siviglia – probabili formazioni

Due squadre con solo tre vittorie nella Liga in questa stagione si affronteranno sabato 4 novembre sera nella massima serie spagnola, con il Celta Vigo che accoglierà il Siviglia all’Estadio Municipal de Balaidos.

Il Celta ha raccolto solo sei punti nelle 11 partite di Liga disputate in questa stagione e si trova al 18° posto in classifica, mentre il Siviglia è al 14° posto, con 10 punti nelle prime 10 partite. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Siviglia è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Celta Vigo vs Siviglia a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Il Celta ha fatto una nomina manageriale di grande impatto in estate, con l’arrivo di Rafael Benitez come allenatore, ma l’inizio del suo mandato è stato difficile per il 63enne.

Gli Sky Blues hanno raccolto solo sei punti nelle prime 11 partite della Liga 2023-24, con un bilancio di una vittoria, tre pareggi e sette sconfitte, che li ha lasciati al 18° posto.

Il Celta è riuscito a passare al secondo turno della Copa del Rey mercoledì sera grazie al successo per 4-0 sul Turegano, ma non riesce a trionfare in campionato dall’inizio di settembre, con la vittoria per 3-2 sull’Almeria in casa.

La squadra di Benitez ha perso cinque delle ultime sette partite di campionato, comprese le ultime due contro Atletico Madrid e Girona, e venerdì prossimo ha un’altra partita difficile in trasferta contro l’Athletic Bilbao.

Ognuno degli ultimi tre incontri di Liga del Celta con il Siviglia è terminato in parità, ma gli Sky Blues non sono riusciti a superare gli avversari di sabato in nessuna competizione dal febbraio 2020.

Siviglia

Anche il Siviglia non è ancora riuscito ad ingranare in campionato, raccogliendo solo 10 punti in 10 partite, il che lo ha fatto precipitare al 14° posto in classifica.

Diego Alonso ha disputato quattro partite dopo la sua nomina ad allenatore il 10 ottobre e vanta un bilancio di una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

Il Siviglia arriva a questa partita dopo la vittoria per 3-0 sul Quintanar in Copa del Rey mercoledì scorso, ma è stato costretto a un pareggio per 2-2 dal Cadice in campionato lo scorso fine settimana.

I detentori dell’Europa League non ottengono vittorie nella massima serie spagnola dalla fine di settembre, mentre hanno del lavoro da fare nella loro sezione di Champions League, seduti al terzo posto nel Gruppo B, a tre punti dal Lens secondo classificato dopo tre partite.

Il Siviglia ha un’importante sfida di Champions League con l’Arsenal la prossima settimana, ma non può permettersi di distogliere l’attenzione dal campionato e un risultato positivo in questa partita porterebbe la squadra a prepararsi bene per la sfida europea con i Gunners nel nord di Londra.

Notizie dalle squadre

Il Celta sarà privo di due giocatori della prima squadra per infortunio, con Joseph Aidoo e Mihailo Ristic non disponibili per la selezione di questo fine settimana.

Carles Perez ha segnato due volte dalla panchina contro il Turegano al suo ritorno da un problema di forma fisica e l’attaccante dovrebbe essere titolare in questa partita, mentre Ivan Villar è tornato da una sospensione.

Iago Aspas è ancora in attesa del suo primo gol della campagna, ma il 36enne dovrebbe mantenere il suo posto nell’ultimo terzo di campo insieme a Jorgen Strand Larsen.

Il Siviglia, invece, è preoccupato per la disponibilità di quattro giocatori, con Jesus Navas, Suso, Sergio Ramos e Alfonso Pastor alle prese con test di idoneità tardivi.

Marcao, invece, è sicuramente fuori dalla gara per un problema alla coscia.

Il tecnico Alonso cambierà la formazione che ha esordito mercoledì in Copa del Rey, ma la prestazione di Joan Jordan in quella partita potrebbe fargli conservare il posto.

Youssef En-Nesyri ha segnato nella stessa partita e dovrebbe guidare la squadra ospite, mentre Lucas Ocampos e Dodi Lukebakio torneranno nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Siviglia

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Villar; Vazquez, Starfelt, U Nunez, M Sanchez; De la Torre, Tapia, Dotor, Perez; Aspas, Larsen

Siviglia possibile formazione iniziale:
Nyland; Juanlu, Gudelj, Nianzou, Acuna; Rakitic, Soumare, Jordan; Ocampos, En-Nesyri, Lukebakio