― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Valencia - pronostico e possibili formazioni

Celta Vigo vs Valencia – pronostico e possibili formazioni

Il Valencia cercherà di riprendersi dalla sconfitta subita all’esordio contro il Barcellona quando, venerdì 23 agosto sera, continuerà la sua campagna della Liga 2024-25 in trasferta contro il Celta Vigo.
I Los Che hanno perso 2-1 contro il Barcellona nella loro prima partita della nuova stagione, ma il Celta ha vinto 2-1 contro l’Alaves, con gli Sky Blues che sono una delle quattro squadre che hanno vinto la loro prima partita della Liga. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Valencia è previsto alle 19


Anteprima della partita Celta Vigo vs Valencia a che punto sono le due squadre?

Celta Vigo


Il Celta è alla sua 13a campagna consecutiva nella massima serie spagnola e la squadra di Vigo punterà a raggiungere la prima metà della classifica dal 2020-21, dopo essere arrivata 11a, 13a e 13a nelle ultime tre stagioni.
La squadra di Claudio Giraldez ha iniziato alla grande la sua campagna nella Liga il 16 agosto, rimontando e vincendo per 2-1 contro l’Alaves, con Williot Swedberg e Iago Aspas sul tabellino dopo che Kike Garcia aveva mandato in vantaggio gli ospiti al 17° minuto.
Il Celta non riesce a battere il Valencia dal settembre 2020: i Los Che hanno vinto cinque degli ultimi sette incontri nella massima serie spagnola, anche se entrambe le partite della campagna 2023-24 sono finite in parità.
Gli Sky Blues hanno effettuato tre acquisti quest’estate: Unai Nunez è arrivato a titolo definitivo dall’Athletic Bilbao dopo un periodo di prestito di successo, mentre Borja Iglesias e Ilaix Moriba sono stati firmati in prestito rispettivamente dal Real Betis e dall’RB Leipzig.
Il Celta cercherà di migliorare il proprio rendimento casalingo in questa stagione, visto che nel 2023-24 è riuscito a vincere solo sei delle 19 partite di campionato davanti ai propri tifosi.

Valencia

Il Valencia è passato in vantaggio contro il Barcellona nell’esordio della Liga lo scorso fine settimana, con il capocannoniere della scorsa stagione Hugo Duro che ha indirizzato in rete un cross di Diego Lopez al 44° minuto.
Tuttavia, gli ospiti sono riusciti a ribaltare la partita, con Robert Lewandowski che ha pareggiato i conti poco prima dell’intervallo, prima che l’esperto attaccante segnasse la sua seconda rete all’inizio del secondo periodo.
Il Valencia può sicuramente trarre vantaggio dalla sua prestazione, ma ancora una volta non sembra in grado di competere per le prime quattro posizioni: l’ultimo piazzamento in Champions League nella Liga risale al 2019 e i sei volte campioni di Spagna si sono classificati al 16° e al 9° posto nelle ultime due campagne.
La squadra di Ruben Baraja ha perso 10 delle 19 partite di campionato disputate in trasferta la scorsa stagione, quindi c’è un ovvio margine di miglioramento in questo settore, e sarà interessante vedere se arriveranno altri nuovi giocatori prima della chiusura della finestra di trasferimento.
I Los Che hanno portato Dani Gomez, Stole Dimitrievski e Rafa Mir durante l’attuale mercato, ma potrebbero esserci fondi disponibili per ulteriori entrate, visto che si pensa che il Liverpool sia vicino ad un accordo per Giorgi Mamardashvili, che potrebbe rimanere in prestito al Mestalla per il resto della stagione.

Notizie dalle squadre

  • Giraldez, capo del Celta, dovrebbe apportare dei cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito contro l’Alaves: Swedberg, che ha trovato la rete dalla panchina in quella partita, dovrebbe entrare nell’undici titolare.
  • Javi Rodriguez è stato un altro sostituto a metà tempo contro l’Alaves e dovrebbe essere titolare, mentre Iglesias potrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo per la squadra di casa.
  • Aspas ha esordito nella nuova campagna contro l’Alaves e il 37enne dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici titolare, mentre Jonathan Bamba dovrebbe partire nonostante sia stato sostituito all’intervallo dell’ultima partita.
  • Luca de la Torre e Vicente Guaita, invece, restano in dubbio per infortunio.
  • Per quanto riguarda il Valencia, Sergi Canos, Jose Gaya, Jaume Domenech, Fran Perez e Mouctar Diakhaby sono tutti indisponibili per problemi di forma.
  • Il tecnico Baraja dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola dopo la sconfitta con il Barcellona, per cui la formazione potrebbe essere invariata, con Andre Almeida al fianco di Duro come centravanti.
  • Mir dovrebbe continuare a giocare in un’area ampia, con i quotati centravanti Cristhian Mosquera e Yarek Gasiorowski che dovrebbero figurare nell’undici iniziale del Valencia per la seconda partita di campionato della nuova campagna.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Valencia

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Villar; J Rodriguez, U Garcia, Dominguez, Mingueza; Alvarez, D Rodriguez, Swedberg; Aspas, Iglesias, Bamba


Valencia possibile formazione titolare:
Mamardashvili; Correia, Mosquera, Gasiorowski, Vazquez; Mir, Pepelu, Guerra, D Lopez; Almeida; Duro

Pronostico Celta Vigo vs Valencia 1-1


Entrambe le partite di campionato tra le due squadre nella scorsa stagione sono finite in parità e ci aspettiamo un altro pareggio. Il Celta sarà rinfrancato dal successo casalingo dell’ultima volta, ma il Valencia dovrebbe essere in grado di evitare la seconda sconfitta consecutiva all’inizio della nuova campagna.