― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Villarreal - probabili formazioni

Celta Vigo vs Villarreal – probabili formazioni

La battaglia del Celta Vigo per rimanere fuori dalla zona retrocessione della Liga continuerà domenica 5 maggio pomeriggio quando accoglierà le speranze europee del Villarreal all’Estadio Municipal de Balaidos.

I padroni di casa sono attualmente 17esimi in classifica, cinque punti sopra il Cadice, 18esimo, mentre il Villarreal occupa il nono posto, a quattro punti dal Real Betis, settimo. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Villarreal è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Celta Vigo vs Villarreal a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Claudio Giraldez ha guidato il Celta a due vittorie nelle sue cinque partite da quando ha sostituito Rafael Benitez come allenatore del club il 12 marzo.

Il 36enne ha dato molti segnali positivi, ma gli Sky Blues hanno perso due delle ultime tre partite, compresa la sconfitta per 3-0 in casa dell’Alaves.

Il Celta è ancora nei guai per la retrocessione e si trova al 17° posto in classifica, con cinque punti di vantaggio sul Cadice, che si trova al 18° posto, a cinque partite dalla fine. Il Cadice, però, sabato si recherà al Real Madrid, quindi una vittoria dei padroni di casa potrebbe metterli in una posizione di forza a sole quattro partite dalla fine.

La squadra di Vigo vanta un record di sette vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte nelle 33 partite di campionato disputate in questa stagione, mentre ha subito 50 gol, che è il quarto peggior record difensivo, con il Villarreal che è terzo in questa lista, avendo subito 55 gol nella massima serie spagnola in questo periodo.

Il Celta ha il terzo peggior record casalingo della Liga in questa stagione, raccogliendo solo 17 punti in 16 partite, ma ha raccolto sette punti nelle ultime nove partite davanti ai propri tifosi.

Villarreal

Il Villarreal, invece, ha il quinto miglior record in trasferta del campionato in questa stagione, raccogliendo 23 punti in 16 partite, e può contare anche su una forte serie di risultati recenti contro il Celta.

Il Sottomarino Giallo ha infatti vinto tre delle ultime quattro partite di Liga contro il Celta, compresa una vittoria per 3-2 quando le due squadre si sono affrontate nella gara di andata.

La squadra di Marcelino arriva a questa partita dopo le vittorie consecutive contro Almeria e Rayo Vallecano, mentre ha perso solo una volta nella massima serie spagnola dal 13 gennaio.

La scarsa forma nella prima metà della campagna è costata un posto in classifica, ma il Villarreal ha ancora la possibilità di arrivare settimo o sesto, il che gli permetterebbe di qualificarsi per l’Europa il prossimo anno.

Il Sottomarino Giallo è nono in classifica, a quattro punti dal Real Betis settimo e a sei dalla Real Sociedad sesta, e porterà in questa partita un’imbattibilità di sei partite fuori casa in campionato, iniziata con un successo per 5-3 sul Barcellona a fine gennaio.

Notizie dalle squadre

Il Celta sarà favorito dal ritorno del capocannoniere Jorgen Strand Larsen questo fine settimana: il 24enne, che ha all’attivo 11 reti in campionato, ha scontato una sospensione contro l’Alaves.

Agli Sky Blues mancano però ancora tre giocatori per infortunio: Renato Tapia, Joseph Aidoo e Carlos Dotor non sono disponibili per la selezione.

Il tecnico Giraldez dovrebbe resistere alla tentazione di mischiare le carte in tavola, ma è garantito il ritorno di Larsen nell’ultimo terzo di campo, mentre Williot Swedberg potrebbe essere introdotto nell’undici titolare.

Per quanto riguarda il Villarreal, Bertrand Traore, Eric Bailly, Juan Foyth, Denis Suarez e Yeremy Pino restano indisponibili, mentre Alfonso Pedraza e Gerard Moreno devono essere sottoposti a test di idoneità.

Il tecnico Marcelino potrebbe decidere di schierare la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro il Rayo l’ultima volta, con Goncalo Guedes che potrebbe partire titolare in caso di indisponibilità di Gerard Moreno.

Alex Baena e Ilias Akhomach dovrebbero continuare a occupare le posizioni più larghe, mentre Santi Comesana sarà di nuovo al fianco di Dani Parejo a centrocampo.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Villarreal

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Guaita; Mingueza, Dominguez, Nunez; Perez, Beltran, Jailson, Sanchez; Aspas, Larsen, Swedberg

Villarreal possibile formazione titolare:
Jorgensen; Femenia, Albiol, Mosquera, A Moreno; Akhomach, Comesana, Parejo, Baena; Guedes, Sorloth