― Advertisement ―

spot_img

Club Brugge vs Borussia Dortmund – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Borussia Dortmund, secondo classificato nella scorsa stagione, inizierà la sua nuova avventura per reclamare il trofeo della Champions League mercoledì 18 settembre, quando...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipCeltic- Kilmarnock - pronostico e possibili formazioni

Celtic- Kilmarnock – pronostico e possibili formazioni

Nella prima partita della Scottish Premiership 2024-25, il Celtic inizierà la difesa del titolo contro il Kilmarnock al Celtic Park domenica. La squadra di casa ha vinto il campionato lo scorso anno con 93 punti in 38 partite, mentre gli ospiti sono arrivati quarti con 56 punti e hanno ottenuto la qualificazione all’Europa League. Il calcio di inizio di Celtic- Kilmarnock è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Celtic- Kilmarnock da dove partono le due squadre?

Celtic

Il successo per 4-1 contro il Chelsea del 27 luglio è stato particolarmente impressionante: il Celtic stava vincendo per 4-0 fino a quando Christopher Nkunku non ha segnato il gol della consolazione su rigore all’89° minuto. Lo stato di forma generale del Celtic prima della partita è stato eccellente, considerando che ha vinto 13 delle ultime 16 partite da 90 minuti e non ha perso in nessuna partita dalla sconfitta contro l’Hearts del 3 marzo. Anche i risultati al Celtic Park sono eccezionali, come dimostra il fatto che la scorsa stagione hanno perso solo una partita di Premiership in casa e che hanno perso solo una volta nelle ultime 63 partite di massima serie nella loro sede.
Hanno inoltre vinto 15 delle ultime 16 partite di apertura del campionato e si presenteranno alla partita pieni di fiducia.
Gli avversari del Kilmarnock sono stati una delle due sole squadre a battere il Celtic in campionato la scorsa stagione, vincendo 2-1 in casa il 10 dicembre.

Kilmarnock

I visitatori hanno anche pareggiato 1-1 con loro il 17 febbraio e hanno perso contro i padroni di casa solo due volte negli ultimi cinque incontri. Nella scorsa stagione il Kilmarnock ha segnato 46 gol e ne ha subiti 44, rispettivamente ottavo miglior attacco e quarta miglior difesa del campionato. Il Killie sarà soddisfatto del risultato ottenuto nella campagna 2023-24, considerando che ha superato di 16 punti il totale dei punti del 2022-23. Il manager Derek McInnes è in carica dal gennaio 2022, quando la sua squadra militava nella Scottish Championship. La squadra di McInnes è stata eliminata dalle qualificazioni all’Europa League 2024-25 all’inizio dell’estate, perdendo per 2-1 contro il Cercle Brugge. Da notare anche che il Kilmarnock ha un pessimo record in trasferta e ha vinto solo tre volte nelle ultime 13 partite disputate in trasferta.

Dundee United vs Dundee – pronostico e possibili formazioni

Ultime notizie dalle squadre

Il Celtic potrebbe essere privo dell’acquisto di Paulo Bernardo, che sta cercando di migliorare la propria forma fisica dopo il trasferimento dal Benfica. Maik Nawrocki ha saltato tutta la tournée del Celtic negli Stati Uniti e, sebbene sia stato avvistato in allenamento prima della partita di domenica, è ancora in dubbio. Altrove, l’acquisto di Kasper Schmeichel potrebbe essere pronto per il suo primo esordio nella competizione per i padroni di casa. Il futuro del centrocampista Matt O’Riley è stato oggetto di speculazioni nelle ultime settimane, ma vista la sua qualità, sarebbe sorprendente se Rodgers lo lasciasse fuori dall’undici titolare. Per quanto riguarda gli ospiti, il difensore Joe Wright è stato costretto a uscire per infortunio giovedì contro il Cercle Brugge, mentre Robbie Deas è sospeso. Oliver Bainbridge potrebbe fare la sua comparsa nel Kilmarnock, dopo aver completato il trasferimento in prestito dal Sunderland alla squadra scozzese.

Probabili formazioni Celtic- Kilmarnock



Possibile formazione iniziale del Celtic:
Schmeichel; Ralston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Kuhn, Furuhashi, Palma


Kilmarnock possibile formazione iniziale:
McCrorie; Mayo, Lyons, Findlay, Bainbridge; McKenzie, Donnelly, Watson; Armstrong, Vassell, Kennedy