― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaCentral Cordoba vs Newell's Old Boys - probabili formazioni

Central Cordoba vs Newell’s Old Boys – probabili formazioni

Il Central Cordoba e il Newell’s Old Boys cercheranno di porre fine a un’indesiderata serie di pareggi quando si affronteranno sabato 8 luglio all’Estadio Unico Madre de Ciudades.

Mentre i padroni di casa hanno pareggiato tutte le ultime tre uscite in campionato, gli ospiti si recano a Santiago del Estero con una striscia di quattro pareggi nella Primera Division argentina. Il calcio di inizio di Central Cordoba vs Newell’s Old Boys è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Central Cordoba vs Newell’s Old Boys a che punto sono le due squadre

Central Cordoba

Dopo gli stalli senza reti contro San Lorenzo e Gimnasia, il Central Cordoba ha pareggiato 1-1 con l’Estudiantes lo scorso fine settimana, nonostante abbia subito una raffica di 27 tiri e abbia visto solo il 38% del pallone.

Il Ferroviario non solo ha pareggiato tutte le ultime tre partite, ma ha anche pareggiato cinque delle precedenti sette, registrando una vittoria e una sconfitta.

Sebbene il Central Cordoba sia attualmente imbattuto da cinque partite, è riuscito a vincere solo una delle ultime otto uscite in campionato, ottenendo otto punti su 24 dall’inizio di maggio.

Vale la pena notare che solo le ultime tre squadre hanno segnato meno gol dei 17 del Central Cordoba in questa stagione, anche se gli uomini di Abel Balbo hanno mantenuto le cose strette all’estremità opposta del campo, ottenendo tre shutout nelle ultime quattro partite.

Newell’s Old Boys

Nel frattempo, il Newell’s Old Boys ha rimontato dal 2-0 per strappare un punto contro il Gimnasia l’ultima volta, con Guillermo Ortiz e Lisandro Montenegro che hanno segnato i gol dei padroni di casa.

Di conseguenza, La Lepra arriva alla sfida di venerdì con quattro pareggi consecutivi, avendo pareggiato con Sarmiento, Union e Huracan prima del pareggio contro il Gimnasia.

Grazie a questi pareggi, la squadra di Gabriel Heinze ha evitato la sconfitta in ognuna delle ultime otto partite in tutte le competizioni, ottenendo tre vittorie e cinque pareggi e finendo con cinque punti di vantaggio in cima al suo gruppo di Copa Sudamericana.

In Primera Division, invece, il Newell’s Old Boys è riuscito a vincere solo due delle sue precedenti 11 partite, registrando sei pareggi e tre sconfitte, quindi sarà determinato a iniziare a trasformare i pareggi in vittorie.

Una nota positiva è che solo tre squadre hanno subito meno gol dei 19 di La Lepra, mentre la squadra di Rosario ha mantenuto 10 reti in 22 partite di campionato quest’anno, con una percentuale di shutout del 45%.

Notizie dalle squadre

Il Central Cordoba è ancora privo dell’attaccante veterano Luis Miguel Rodriguez, il 38enne continua a recuperare da una frattura facciale, mentre il terzino sinistro Marcelo Benitez è stato messo da parte per un infortunio muscolare.

Di conseguenza, Lucas Gamba continuerà a operare come attaccante solitario in una formazione 5-4-1, mentre Jose Amando Gomez dovrebbe mantenere il suo ruolo di terzino sinistro.

Il Newell’s Old Boys, invece, è ancora senza l’ala sinistra Francisco Gonzalez, che ha collezionato solo due presenze in campionato all’inizio della stagione prima di subire la rottura del legamento crociato.

Brian Aguirre, Jorge Recalde e Ramiro Sordo dovrebbero agire nella linea avanzata degli ospiti, mentre Marcos Portillo, Ivan Gomez e Cristian Ferreira occuperanno i ruoli di centrocampo in un 4-3-3.

Probabili formazioni Central Cordoba vs Newell’s Old Boys

Possibile formazione iniziale del Central Cordoba:
Mansilla; Rius, Blasi, Pereyra, Goni, Gomez; Farioli, Pitton, Maciel, Besozzi; Gamba

Newell’s Old Boys possibile formazione iniziale:
Hoyos; Mosquera, Velazquez, Ortiz, Pitton; Portillo, Gomez, Ferreira; Aguirre, Recalde, Sordo