― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaGimnasia vs Independiente - probabili formazioni

Gimnasia vs Independiente – probabili formazioni

Il Gimnasia, diciassettesimo e l’Independiente, ventiduesimo, sono separati da tre punti nella classifica della Primera Division argentina prima della sfida di venerdì 7 luglio allo stadio Juan Carmelo Zerillo.

L’ultima volta il Gimnasia ha ottenuto un divertente pareggio con il Newell’s Old Boys, mentre l’Independiente ha ottenuto una stretta vittoria contro l’Huracan, anche se entrambe le squadre rimangono nella parte bassa della classifica. Il calcio di inizio di Gimnasia vs Independiente è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Gimnasia vs Independiente a che punto sono le due squadre

Gimnasia

Grazie ai primi gol di Benjamin Dominguez e Cristian Tarragona, il Gimnasia si è portato in vantaggio per 2-0 in 25 minuti contro il Newell’s Old Boys, ma i padroni di casa hanno finito per segnare a cavallo dell’intervallo per strappare una parte del bottino.

Nonostante abbia visto solo il 35% del pallone, il Gimnasia è riuscito a collezionare 13 tiri, ma non è riuscito a mantenere il vantaggio, il che significa che i Los Triperos si presentano alla sfida di venerdì con una serie di tre partite senza vittorie in tutte le competizioni.

Inoltre, il Gimnasia è riuscito a vincere solo una delle ultime sette uscite, registrando quattro pareggi e due sconfitte, e non è riuscito a segnare in quattro dei precedenti sei incontri di campionato.

Con queste premesse, non sorprende che solo sei delle 28 squadre della Primera Division abbiano segnato meno gol degli uomini di Sebastian Romero nel 2023, mentre solo due squadre hanno subito più gol dei 29 del Gimnasia.

Tuttavia, l’El Lobo può trarre fiducia dai suoi ottimi risultati casalinghi: ha perso solo una delle ultime nove partite di campionato allo Stadio Juan Carmelo Zerillo, ottenendo cinque vittorie e tre pareggi.

Quando l’Independiente ha iniziato la campagna di Primera Division 2023 con una sola vittoria in 13 partite – registrando sette pareggi e cinque sconfitte – la squadra di Avellaneda sembrava destinata a vivere una stagione difficile.

Sebbene da allora i Red Devils abbiano invertito la rotta – registrando quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte nelle ultime nove uscite – quest’anno non sono riusciti a trovare un senso di coerenza.

Independiente

L’Independiente si presenta alla sfida di venerdì con una vittoria per 1-0 contro l’Huracan, con Martin Cauteruccio che ha segnato il gol della vittoria allo scadere del primo tempo, il che significa che El Rojo ha vinto quattro delle sue precedenti cinque partite in casa.

Tuttavia, gli uomini di Ricardo Zielinski non sono riusciti a portare la loro forma casalinga in trasferta: l’Independiente ha perso cinque delle ultime sei partite in trasferta, subendo almeno due gol in cinque occasioni e sparando a salve tre volte.

Se si guarda al quadro generale, i Red Devils non sono riusciti a vincere nessuna delle loro precedenti 10 trasferte in campionato, registrando cinque pareggi e cinque sconfitte, e non sono riusciti a segnare in sei di questi incontri.

Notizie dalle squadre

Il Gimnasia è ancora privo degli infortunati di lungo corso Lautaro Chavez (legamento) e Matias Miranda (legamento crociato), che non hanno giocato con il club in questa stagione.

Anche Matias Melluso (muscolo) ha saltato le ultime partite per infortunio, per cui Nicolas Colazo continuerà a fare il sostituto del terzino sinistro, mentre Guillermo Enrique occuperà il ruolo di terzino destro.

Sul lato opposto del campo, Cristian Tarragona continuerà a guidare la linea, mentre Benjamin Dominguez, Alan Lescano e Franco Torres opereranno dietro l’attaccante solitario in una formazione 4-2-3-1.

L’elenco degli infortunati dell’Independiente comprende il centrocampista d’attacco Tomas Pozzo e l’ala sinistra Rodrigo Marquez, entrambi esclusi per la rottura dei legamenti crociati.

Ricardo Zielinski probabilmente opterà per il suo 4-4-2, il che significa che Matias Gimenez Rojas affiancherà Martin Cauteruccio nella linea degli attaccanti.

Probabili formazioni Gimnasia vs Independiente

Possibile formazione iniziale del Gimnasia:
Durso; Enrique, Morales, Sanchez, Colazo; Miramon, Sanchez; Torres, Lescano, Dominguez; Tarragona

Possibile formazione iniziale dell’Independiente:
Rey; Gomez, Baez, Elizalde, Costa; Martinez, Ortiz, Marcone, Sarrafiore; Cauteruccio, Rojas