― Advertisement ―

spot_img

Bosnia-Olanda: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 3 di Lega A di Nations League 2024/2025. Gli Orange devono blindare il secondo posto per...
HomeCalcioCalciomercatoCesch Fabregas sogno estivo della Sampdoria?

Cesch Fabregas sogno estivo della Sampdoria?

C’è fermento nell’ambiente blucerchiato per il possibile approdo di Cesch Fabregas, ex campione del mondo con la Spagna nel 2010, che dopo tre anni ha chiuso la sua avventura al Monaco. La dirigenza blucerchiata si sarebbe già mossa con decisione per convincerlo ad accettare il trasferimento a Genova.

Cesch Fabregas: suggestione o realtà per la Sampdoria?

Diciamo subito che l’operazione non si preannuncia facile per motivi economici, ma non è impossibile. Nonostante i suoi 35 anni e i continui acciacchi che gli hanno consentito di scendere in campo soltanto sei volte in stagione, la classe dello spagnolo non si discute, considerando che è stato capace di vincere due Premier League, un Mondiale, due Europei e diverse coppe nazionali. Dopo tre anni al Monaco, ha voglia ancora di rimettersi in gioco e si sta guardando attorno per un’altra tappa della sua prestigiosa carriera. Lui stesso, in una intervista rilasciata qualche mese fa a So Foot, non aveva nascosto ul suo rammarico per questa situazione: “Quando scadrà il mio contratto cercherò un nuovo inizio. La mia testa ha bisogno di nuove sfide altrove. Questo è stato non solo l’anno peggiore della mia carriera, ma anche della mia vita, perché quando non sono felice nel calcio, non sono felice mia vita. Ho sofferto molto e mentalmente è stata dura”. I blucerchiati punteranno proprio su questo aspetto per rivitalizzarlo, come accadde in passato per Antonio Cassano e Samuel Eto’o.

I numeri di Fabregas al Monaco

Arrivato in Ligue nel 2019, il fantasista spagnolo ha giocato in totale 68 partite, con 4 gol e 9 assist in tre anni e mezzo. In questa stagione ha collezionato soltanto 6 presenze a causa di numerosi problemi fisici.

La Sampdoria guarda in Serie B: tre nomi sul taccuino