La Major League Soccer torna con una nuova serie di partite: CF Montreal e FC Cincinnati si affronteranno giovedì 21 settembre mattina al Saputo Stadium.
A sole sei partite dalla fine della stagione regolare, gli Orange and Blue hanno otto punti di vantaggio in testa alla classifica della MLS e cercheranno di chiudere in bellezza la stagione. Il calcio di inizio di CF Montreal vs FC Cincinnati è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita CF Montreal vs FC Cincinnati a che punto sono le due squadre
CF Montreal
Il CF Montreal è rimasto a bocca aperta domenica mattina dopo il deludente pareggio contro i Chicago Fire al Saputo Stadium.
Gli Impact sono stati colpevoli di una mancanza di grinta davanti alla porta e hanno sprecato una pletora di occasioni limpide, mentre i Men in Red si sono aggiudicati una parte del bottino e hanno interrotto la loro striscia di sconfitte di sei partite.
Il Montreal ha raccolto un solo punto su nove possibili dopo le vittorie consecutive contro Toronto FC e New England Revolution nella prima uscita dopo l’uscita dalla fase a gironi della Coppa di Lega.
Con 36 punti in 28 partite di MLS, la squadra di Hernan Losada è attualmente ottava nella classifica della Eastern Conference, un solo punto sopra il DC United, nono, che occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff.
FC Cincinnati
L’FC Cincinnati, invece, ha dato una bella dimostrazione di spirito combattivo domenica, rimontando da due gol di scarto per recuperare un pareggio per 2-2 contro il Philadelphia Union.
In una gara accesa al Subaru Park, i gol di Jose Martinez e Daniel Gazdag nel primo tempo hanno portato Philadelphia in un comodo vantaggio, ma Aaron-Salem Boupendza e Brandon Vazquez hanno colpito nel secondo tempo per ristabilire la parità.
In precedenza, gli uomini di Pat Noonan avevano concluso il mese di agosto con vittorie consecutive contro New York City FC e Atlanta United, prima di subire una sconfitta per 1-0 per mano dell’Orlando City al TQL Stadium il 4 settembre.
Con i risultati di domenica, Cincinnati è ora imbattuta in quattro delle ultime cinque trasferte – con due vittorie e due pareggi – con l’eccezione della sconfitta per 3-0 in casa del Columbus Crew il 21 agosto.
Gli Orange and Blue hanno raccolto 58 punti nelle 28 partite disputate finora in campionato e si trovano in cima alla classifica della Eastern Conference, otto punti sopra il secondo posto dell’Orlando City, con sei partite ancora da giocare.
Notizie dalle squadre
Il Montreal scenderà in campo senza il difensore 26enne Aaron Herrera, che ha saltato le ultime quattro partite per un infortunio alla caviglia.
A lui si aggiunge il difensore Robert Orri Thorkelsson, che è stato messo da parte da quando si è procurato un problema all’inguine nella partita di giugno contro Charlotte.
Anche l’attaccante canadese Jules-Anthony Vilsaint è in dubbio per la squadra di casa, dopo essere uscito per infortunio poco prima dell’ora di gioco contro i Chicago Fire nel fine settimana.
Nel frattempo, Cincinnati sarà priva dell’attaccante del Wolverhampton Wanderers Yerson Mosquera, che dovrà scontare una sospensione di una partita dopo il cartellino rosso rimediato domenica contro il Philadelphia Union.
In sua assenza, il terzino 23enne Ian Murphy dovrebbe entrare nell’undici titolare, formando il terzetto con Nick Hagglund e l’ex Chelsea Matt Miazga.
Sul fronte degli infortuni, il centrocampista adolescente Stiven Jimenez è stato messo da parte da quando ha subito un infortunio alla gamba nella vittoria di giugno per 3-0 contro il Toronto FC ed è fuori gioco per gli ospiti.
Probabili formazioni CF Montreal vs FC Cincinnati
Possibile formazione iniziale del CF Montreal:
Sirois; Campbell, Waterman, Corbo; Brault-Guillard, Saliba, Piette, Choiniere, Lappalainen; Opoku, Offor
Possibile formazione iniziale dell’FC Cincinnati:
Celentano; Hagglund, Miazga, Murphy; Arias, Barreal, Nwobodo, Moreno; Kubo, Vazquez, Santos