Il CF Montreal può estendere la sua serie di vittorie al Saputo Stadium a sette partite in tutte le competizioni questo domenica 11 giugno, quando affronterà il Minnesota United nella 18a giornata della Major League Soccer.
Il CFM ha ottenuto un solo punto nella recente trasferta di due partite, perdendo 3-0 contro il Philadelphia Union nel precedente incontro di campionato, mentre i Loons sono riusciti a recuperare un punto nell’ultimo incontro con il Toronto (1-1). Il calcio di inizio di CF Montreal vs Minnesota United é previsto alle 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita CF Montreal vs Minnesota United a che punto sono le due squadre
CF Montreal
Dopo aver conquistato un solido punto in trasferta sul campo del DC United a fine maggio (2-2), sabato scorso l’Union ha messo al tappeto il Montreal.
Continua così il trend altalenante che ha caratterizzato la squadra di Hernan Losada, che ha iniziato la stagione regolare perdendo sei dei primi sette incontri per poi vincere sei volte di seguito in tutte le competizioni, mentre ora ha ottenuto una sola vittoria negli ultimi cinque incontri in MLS.
È stata una campagna a dir poco altalenante per questa squadra, che però, nonostante tutto, è a soli due punti da una posizione di playoff e ha giocato una partita in meno rispetto alla squadra che insegue, lo Charlotte FC.
Ciò che ha pesato per tutta la stagione è stata l’incapacità di tenere la palla fuori dalla propria porta, cosa che potrebbe tornare a perseguitarli quando la corsa ai playoff si farà più accesa verso la fine della stagione, visto che il Le CFM ha la peggiore differenza reti (-12) della Eastern Conference.
Mercoledì scorso il Montreal ha perso per due volte nel secondo tempo contro i Vancouver Whitecaps, perdendo per 2-0.
Minnesota United
Per una squadra che non ha vinto in quattro partite consecutive in tutte le competizioni, c’è molto ottimismo intorno al Minnesota United in questo momento.
Una buona parte di questo ha a che fare con il ritorno di Emanuel Reynoso sabato, visto che i Loons hanno iniziato a creare occasioni a un ritmo significativamente più alto rispetto a quanto visto in precedenza senza l’argentino.
Ora che è tornato a disposizione, il manager Adrian Heath dovrebbe avere a disposizione numerose opzioni per l’approccio a ogni partita, dato che l’abilità di Reynoso è stata fortemente richiesta da una squadra che è al terzultimo posto per numero di gol segnati in MLS (15).
La squadra si presenta a questo incontro dopo aver perso cinque delle ultime sei partite di regular season fuori casa, anche se ha trionfato al Saputo Stadium nelle sue uniche due visite precedenti, nel 2017 e nel 2019, vincendo 3-2 in entrambe le occasioni.
Tre delle cinque vittorie di quest’anno sono arrivate in modo drammatico, segnando la vittoria oltre il 75° minuto, mentre lo scorso fine settimana hanno strappato un punto in casa dei Reds con un pareggio all’89° minuto.
Notizie dalle squadre
Romell Quioto rimane fuori per Montreal con uno stiramento al bicipite femorale, Samuel Piette ha un infortunio all’adduttore, l’ex attaccante del Minnesota Mason Toye è sceso in campo contro il Philly, dopo aver saltato molto tempo in questa stagione per un dolore al ginocchio sinistro, Robert Thorkelsson è stato convocato nella squadra islandese Under 21 e James Pantemis è tornato in porta per la prima volta dopo un grave infortunio alla spalla.
Nel precedente incontro casalingo, Chinonso Offor è stato l’unico a colpire, mentre Jonathan Sirois si è fermato cinque volte nella vittoria per 1-0 contro l’Inter Miami.
L’ultima volta che i Loons hanno affrontato Montreal, Toye ha segnato una doppietta, mentre Sunusi Ibrahim ha dato qualche speranza a Le CFM con un colpo di consolazione mercoledì, ma alla fine è stato troppo poco e troppo tardi.
Kemar Lawrence rimane un punto interrogativo per Minnesota a causa di un dolore alla coscia, che ha tenuto ai margini anche Bakaye Dibassy, Mikael Marques ha una distorsione alla caviglia, mentre Robin Lod e Ryen Jiba sono fuori per infortunio al ginocchio.
Kervin Arriaga ha messo a segno il gol del pareggio nel secondo tempo contro il Toronto, consentendogli di ottenere un solo punto, il secondo pareggio consecutivo per 1-1 in casa.
Joseph Rosales è stato l’unico a segnare per il Minnesota United nel precedente incontro in trasferta, quando è stato sconfitto per 2-1 dall’Austin FC.
Probabili formazioni CF Montreal vs Minnesota United
Possibile formazione iniziale del CF Montreal:
Pantemis; Waterman, Campbell, Camacho; Brault-Guillard, Rea, Choiniere, Iliadis; Miljevic; Toye, Lassiter
Possibile formazione iniziale del Minnesota United:
St. Clair; Valentin, Boxall, Tapias, Taylor; Trapp, Arriaga; Hlongwane, Reynoso, Rosales; Jeong