― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerCF Montreal vs Orlando City - probabili formazioni

CF Montreal vs Orlando City – probabili formazioni

La nona giornata della campagna MLS 2024 inizia domenica 21 aprile, quando il CF Montreal affronta l’Orlando City al Saputo Stadium.

Lo scorso fine settimana, nell’esordio casalingo del 2024, il CF Montreal ha ottenuto un’impressionante vittoria per 2-1 contro l’FC Cincinnati, mentre i Lions hanno rimontato per ottenere un drammatico 3-2 contro il DC United. Il calcio di inizio di CF Montreal vs Orlando City è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita CF Montreal vs Orlando City a che punto sono le due squadre

CF Montreal

Dopo un’estenuante trasferta di sei partite per iniziare la campagna 2024, il Montreal è apparso molto più riposato nell’esordio casalingo, ponendo fine a una serie di tre partite perse in questa competizione.

La scorsa settimana abbiamo visto il Montreal che molti si aspettavano quando Laurent Courtois ha preso in mano la situazione, mettendo insieme molte sequenze di passaggi e costringendo gli avversari a rincorrere la partita.

Si è trattato di un risultato importante per questo club, che ha sconfitto una delle squadre d’élite della MLS e ha portato a cinque le partite di imbattibilità della stagione regolare al Saputo Stadium.

Tutte le vittorie interne di questa stagione si sono verificate quando hanno segnato nei 45 minuti iniziali, subendo una sola sconfitta nel 2024 (4-3 contro i Chicago Fire).

Pur essendo stati relativamente incisivi al Saputo Stadium, non hanno ancora vinto partite consecutive in MLS dal luglio-agosto 2023 (due).

Le ultime tre volte che hanno ospitato i Lions in tutte le competizioni, Le CFM sono usciti vittoriosi, superandoli con un margine di 8-1 in questo periodo.

Orlando City

Hanno avuto la loro parte di battute d’arresto nel corso della campagna, ma a loro merito, l’Orlando City ha reagito molto meglio quando è andato in svantaggio nelle ultime uscite.

Oscar Pareja ha visto la sua squadra conquistare quattro punti nelle ultime due partite, nonostante la sconfitta all’intervallo, dopo essere rimasta senza vittorie nelle prime quattro gare del campionato 2024.

L’Orlando non ha segnato in tre delle sue prime quattro partite in questa competizione, ma arriva a questa gara con sei gol nelle precedenti tre gare di MLS, raccogliendo sette punti.

Questo li porta a due punti da Montreal per un posto nei playoff, con i Lions che hanno attualmente otto punti, tre in meno di quelli che avevano dopo sette partite della scorsa stagione.

L’inconsistenza del gioco difensivo può essere attribuita alle difficoltà incontrate quest’anno: Orlando è attualmente al secondo posto per numero di gol subiti nella Eastern Conference (13) dopo averne subiti il minor numero nel 2023.

I Lions non battono il CFM al Saputo Stadium dalla stagione 2021 (2-0), ma sono andati a punti negli ultimi due incontri interni contro di loro, non subendo gol in nessuna delle due uscite.

Notizie dalle squadre

Jules-Anthony Vilsaint rimane indisponibile per Montreal a causa di un infortunio al ginocchio, Kwadwo Opoku è alle prese con uno strappo ai legamenti della caviglia, Matias Coccaro ha subito una botta la scorsa settimana ed è stato tolto prima della mezz’ora, mentre Dominik Yankov è rimasto fuori per un problema al bicipite femorale.

Nathan-Dylan Saliba può rientrare dopo aver saltato la partita contro Cincinnati a causa di una sospensione, mentre Lassi Lappalainen è entrato in campo nonostante un problema all’inguine, sostituendo Bryce Duke a cinque minuti dalla fine.

Josef Martinez, subentrato a Coccaro la scorsa settimana, ha segnato il gol d’apertura alla fine del primo tempo, mentre Ariel Lassiter ha realizzato la rete della vittoria, la sua prima della campagna 2024.

Ramiro Enrique non ha giocato con l’Orlando City lo scorso fine settimana: l’argentino è ancora alle prese con un problema alla caviglia, che si è procurato in allenamento.

Robin Jansson ha superato i 15.000 minuti giocati dai Lions contro i DC, mentre Pareja ha inserito quattro nuovi arrivi nell’11 titolare, tra cui Cesar Araujo, David Brekalo, Wilder Cartagena e Martin Ojeda.

Dan Thorhallsson ha segnato per la prima volta nella nuova campagna una settimana fa, mentre Brekalo ha realizzato la sua prima rete da Lion e Duncan McGuire ha messo a segno il suo quinto gol in carriera in MLS.

Probabili formazioni CF Montreal vs Orlando City

Possibile formazione iniziale del CF Montreal:
Sirois; Campbell, Waterman, Sosa; Ruan, Choiniere, Piette, Edwards, Duke; Martinez, Lassiter

Orlando City possibile formazione di partenza:
Gallese; Thorhallsson, Brekalo, Jansson, Smith; Araujo, Martins; Lodeiro, Torres, Angulo; Muriel