― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueChampions League 2022/2023: il sorteggio degli ottavi

Champions League 2022/2023: il sorteggio degli ottavi

Si è svolto a Nyon il sorteggio dei ottavi di finale di Champions League 2022/2023. Urna nel complesso per le tre italiane rimaste in corsa, Milan, Napoli e Inter. I rossoneri se la vedranno con gli inglesi del Tottenham, i nerazzurri sfideranno il Porto, mentre i partenopei incontreranno i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.

CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: QUAL’ È IL QUADRO COMPLETO DEGLI OTTAVI DI FINALE?

LIPSIA-MANCHESTER CITY

CLUB BRUGGE-BENFICA

LIVERPOOL-REAL MADRID

MILAN-TOTTENHAM

EINTRACHT FRANCOFORTE-NAPOLI

BORUSSIA DORTMUND-CHELSEA

PORTO-INTER

PSG-BAYERN

LE DATE

Andata ottavi di finale: 14/15/21/22 febbraio 2023

Ritorno ottavi di finale: 7/8/14/15 marzo 2023

Sorteggio quarti di finale e semifinali: 17 marzo 2023

Andata quarti di finale: 11/12 aprile 2023

Ritorno quarti di finale: 18/19 aprile 2023

Andata semifinali: 9/10 maggio 2023

Ritorno semifinali: 16/17 maggio 2023

Finale: 10 giugno 2023 allo stadio Ataturk di Istanbul

LE REAZIONI DI INTER, MILAN E NAPOLI

Il.vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha commentato cosi il sorteggio degli ottavi di Champions League che vedrà i nerazzurri sfidare il Porto: “Sono ottimista, sempre per natura. Abbiamo grande rispetto per Il Porto, arrivare primi vuol.dire che le cose sono.state fatte bene. Conosco bene Sergio Coincecao, e ho visto la gara contro l’Atletico. Noi però abbiamo fatto bene, speriamo di stare bene a febbraio”.

Per il Napoli è intervenuto il tecnico dei partenopei, Luciano Spalletti, che si è espresso cosi sull’Eintracht Francoforte, avversario agli ottavi: “A questi livelli sono tutti abbinamenti tosti, difficili, anche se evitare il Psg ci può far piacere. Comunque l’Eintracht è la detentrice dell’Europa League, il secondo trofeo continentale, ed è una squadra in forte ascesa. Non sarà certo facile”.

Per i rossoneri ha parlato il presidente onorario, Franco Baresi: “Sulla carta c’erano sicuramente avversarie più blasonate, ma dobbiamo stare attenti a non sottovalutare Conte e che conosce bene il calcio italiano. Siamo nelle condizioni di fare due grandi partite e siamo maturi, abbiamo entusiasmo e siamo cresciuti. Dobbiamo pensare positivo ed essere ambiziosi, rispettando l’avversario. Dobbiamo pensare a noi.stessi, a migliorare i risultati ottenuti fino.ad ora. Gli ottavi erano un obiettivo, non un traguardo”.

Alla ripresa tutti in Europa: sette squadre italiane