fbpx

Alla ripresa tutti in Europa: sette squadre italiane

Date:

Alla ripresa tutti in Europa. Napoli, Milan ed Inter accedono direttamente agli ottavi della Champions. Mentre la Juve e la Roma si devono giocare gli spareggi per restare in Europa League, così come Lazio e Fiorentina si devono giocare la qualificazione per restare nella Conference League. Di queste squadre Juve e Lazio scendono di categoria di competizione. I bianconeri scendono dalla Champions all’Europa League, mentre i biancocelesti dall’Europa League alla Conference.

Alla ripresa tutti in Europa: a metà febbraio si riprenderà con gli spareggi per accedere agli ottavi di Europa e Conference League

Alla ripresa tutti in Europa. Nessuna squadra italiana è stata definitivamente eliminata dalle tre competizioni continentali. Anche se quattro squadre dovranno passare dagli spareggi, per accedere agli ottavi dell’Europa League e della Conference League. Di queste sette squadre solo il Napoli è riuscito a vincere il proprio girone. Tutte le altre squadre si sono classificate al secondo posto o sono state ripescate per essersi classificate al terzo posto nella Champions o nell’Europa League. Meglio dell’Italia ha fatto solo l’Inghilterra. Le squadre inglesi giocheranno infatti un solo spareggio per accedere agli ottavi di una delle tre competizioni dell’Uefa e sarà il Manchester Utd a disputarli, in Europa League. In Champions le squadre della Terra d’Albione sono tutte passate agli ottavi. Il Manchester City, il Chelsea ed il Tottenham come prime classificate. Mentre il Liverpool è passata come seconda, arrivando proprio dietro al nostro Napoli. Poi in Europa League l’Arsenal ha vinto il proprio girone e così in Conference League ha fatto il West Ham.

Spagna con una sola squadra in Champions: si qualifica solo il Real Madrid

Clamorosa debacle per le squadre iberiche nella massima competizione continentale. E… addirittura fuori da tutte le competizioni l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, che perdendo ad Oporto con il Porto, non giocherà nemmeno gli spareggi per entrare nell’Europa League. In altre due occasioni era successo che i colchoneros scendessero dalla Champions all’Europa League. Ma in entrambe le occasioni l’Atletico era riuscito a conquistare l’ambito trofeo. Questa volta, invece, la Spagna, perderà anche una squadra prima che inizi la seconda fase delle competizioni continentali. Per la Germania, invece, una situazione simile a quella italiana, (anche se ha perso un pezzo, con l’eliminazione del Colonia in Conference League) con quattro squadre in Champions per gli ottavi: Bayern, Dortmund, Lipsia ed Eintracht (solo i bavaresi come primi classificati) e poi Bayer Leverkusen ed Union Berlino agli spareggi per l’Europa League, con Friburgo direttamente agli ottavi.

Psg beffato nella corsa al primo posto

Il Benfica andando a vincere in Israele 6-1, contro il Maccabi Haifa, ha soffiato il primo posto al Psg. Così sorprendentemente il Portogallo presenta due squadre come prime classificate nei gironi di Champions. Le prime classificate dei gironi del massimo torneo continentale sono state: Manchester City, Chelsea, Tottenham, Porto, Benfica, Napoli, Bayern e Real Madrid. Mentre le seconde sono state Borussia Dortmund, Milan, Eintracht, Bruges, Psg, Liverpool, Inter e Lipsia. Accedono invece direttamente agli ottavi di Europa League, vincendo il proprio raggruppamento: Arsenal, Fenerbahçe, Real Betis, Union St. Gilloise, Real Sociedad, Feyenoord, Friburgo e Ferencvaros. In Conference invece vincono il proprio girone ed accedono agli ottavi di finale della più giovane competizione dell’Uefa: l’İstanbul Başakşehir, il West Ham, il Villareal, il Nizza, l’Az Alkmaar, il Djurgarden, il Sivasspor e lo Slovan Bratislava.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio...

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera...

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...