Quest’oggi si è tenuto a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2020/2021. L’ urna è stata benevola con la Juventus che affronterà il Porto. Non altrettanto si può dire per l’ Atalanta, che ha pescato il Real Madrid, e la Lazio, che se la vedrà con i campioni d’Europa del Bayern Monaco.
llquadro completo degli ottavi
BORUSSIA MOENCHABLADT-MANCHESTER CITY
LAZIO-BAYERN MONACO
ATLETICO MADRID-CHELSEA
LIPSIA-LIVERPOOL
PORTO-JUVENTUS
BARCELLONA-PSG
SIVIGLIA-BORUSSIA DORTMUND
ATALANTA-REAL MADRID
Champions League: quali saranno le date di andata e ritorno?
16-17 e 23-24 febbraio: andata ottavi di finale
9-10 e 16-17 marzo ritorno ottavi di finale
19 marzo sorteggio quarti e semifinali
6-7 aprile andata quarti di finale
13-14 aprile ritorno quarti di finale
27-28 aprile andata semifinali
4-5 maggio ritorno semifinali
29 maggio finale
I commenti delle italiane
PAVEL NEDVED(Vice presidente Juventus): “Lo dicevo anche l’anno scorso con il Lione, squadre cosi, come il Porto, sono abituati a hiocars certe sfide. Sarà importante arrivare a quell’appuntame i forma. Mi aspetto molte difficoltà. Conosco l’allenatore che è stato mio compagno alla Lazio. È un ottimo tecnico che gioca un 3-5-2 molto organizzato, per noi saranno due sfide molto difficili”.
SIMONE INZAGHI (Allenatore Lazio): “Affrontare i campioni d’Europa sarà un motivo di grande stimolo per tutti per crescere e far bene. Ora dobbiamo resettare i gironi di Champions, sappiamo ciò che abbiamo fatto. Affrontare i campioni d’Europa deve essere motivo di ambizione e crescita, la Lazio deve provare ad arrivarci nel migliore dei modi”.
ANTONIO PERCASSI(Presidente Atalanta): “Per noi è un grande orgoglio andare ancora agli ottavi di finale di Champions. Ha permesso alla società di crescere e questo per noi è molto importante. Vogliamo fare bella figura, e la cosa principale quando affronti questi gironi. Abbiamo un programma di crescita graduale, sperando di essere premiati dai risultati”.