― Advertisement ―

spot_img

Prologo Giro Romandia 2024: Zijlaard vince la prova contro il tempo

Primo successo tra i professionisti per Mikael Zijlaard che si è imposto nella mini cronometro individuale di 2.8 km sul circuito di Payerne, valida...
HomeCalcioCalcio InternazionaleChampions League: il sorteggio degli ottavi di finale

Champions League: il sorteggio degli ottavi di finale

Quest’oggi si è tenuto a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2020/2021. L’ urna è stata benevola con la Juventus che affronterà il Porto. Non altrettanto si può dire per l’ Atalanta, che ha pescato il Real Madrid, e la Lazio, che se la vedrà con i campioni d’Europa del Bayern Monaco.

llquadro completo degli ottavi

BORUSSIA MOENCHABLADT-MANCHESTER CITY

LAZIO-BAYERN MONACO

ATLETICO MADRID-CHELSEA

LIPSIA-LIVERPOOL

PORTO-JUVENTUS

BARCELLONA-PSG

SIVIGLIA-BORUSSIA DORTMUND

ATALANTA-REAL MADRID

Champions League: quali saranno le date di andata e ritorno?

16-17 e 23-24 febbraio: andata ottavi di finale

9-10 e 16-17 marzo ritorno ottavi di finale

19 marzo sorteggio quarti e semifinali

6-7 aprile andata quarti di finale

13-14 aprile ritorno quarti di finale

27-28 aprile andata semifinali

4-5 maggio ritorno semifinali

29 maggio finale

I commenti delle italiane

PAVEL NEDVED(Vice presidente Juventus): “Lo dicevo anche l’anno scorso con il Lione, squadre cosi, come il Porto, sono abituati a hiocars certe sfide. Sarà importante arrivare a quell’appuntame i forma. Mi aspetto molte difficoltà. Conosco l’allenatore che è stato mio compagno alla Lazio. È un ottimo tecnico che gioca un 3-5-2 molto organizzato, per noi saranno due sfide molto difficili”.

SIMONE INZAGHI (Allenatore Lazio): “Affrontare i campioni d’Europa sarà un motivo di grande stimolo per tutti per crescere e far bene. Ora dobbiamo resettare i gironi di Champions, sappiamo ciò che abbiamo fatto. Affrontare i campioni d’Europa deve essere motivo di ambizione e crescita, la Lazio deve provare ad arrivarci nel migliore dei modi”.

ANTONIO PERCASSI(Presidente Atalanta): “Per noi è un grande orgoglio andare ancora agli ottavi di finale di Champions. Ha permesso alla società di crescere e questo per noi è molto importante. Vogliamo fare bella figura, e la cosa principale quando affronti questi gironi. Abbiamo un programma di crescita graduale, sperando di essere premiati dai risultati”.

Europa-League: i sorteggi dei sedicesimi