― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerCharlotte FC vs CF Montreal - probabili formazioni

Charlotte FC vs CF Montreal – probabili formazioni

Due squadre separate da soli due punti nella parte centrale della Major League Soccer Eastern Conference si affronteranno domenica 25 giugno, quando lo Charlotte FC sfiderà il CF Montreal.

Grazie a due vittorie consecutive, i visitatori si trovano ora all’ottavo posto nella divisione, mentre i padroni di casa sono scesi al decimo posto nel bel mezzo di un periodo senza vittorie. Il calcio di inizio di Charlotte FC vs CF Montreal è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Charlotte FC vs CF Montreal a che punto sono le due squadre

Charlotte FC

Dopo un inizio di stagione difficile in Major League Soccer, in cui ha perso le tre partite iniziali, lo Charlotte FC ha rapidamente migliorato le proprie sorti per rafforzare la propria posizione nella Eastern Conference, accumulando 21 punti nelle successive 12 uscite.

In questo arco di tempo, tra metà marzo e fine maggio, la squadra di Christian Lattanzio ha ottenuto sei vittorie, di cui tre consecutive contro New York City FC, Atlanta United e Chicago Fire a maggio, prima di culminare con la vittoria per 1-0 in trasferta sul campo dei Los Angeles Galaxy grazie al gol di Karol Swiderski.

Da allora, però, il Corona non è riuscito ad aggiungere un’altra tacca alla colonna delle vittorie in altri quattro tentativi, perdendo prima per 1-0 in casa del Philadelphia Union e poi subendo una sconfitta per 4-2 per mano del Columbus Crew, con i gol di Swiderski e Justin Meram che non sono bastati a invertire la rotta.

La squadra di Lattanzio arriva al weekend dopo una serie di pareggi consecutivi: prima si è divisa i punti nell’incontro con i Seattle Sounders, terminato con tre gol a testa grazie al pareggio di Patrick Agyemang all’89’, poi è stata costretta a un pareggio per 2-2 in casa dei New York Red Bulls giovedì, nonostante fosse andata in vantaggio per 2-0 grazie a una doppietta di Ben Bender, mentre Dante Vanzeir e Cameron Harper hanno pareggiato i conti per i padroni di casa nel secondo tempo.

A causa del deludente andamento di questo mese, lo Charlotte FC è sceso rapidamente al 10° posto nella Eastern Conference, ma con la parte centrale della divisione ancora molto combattuta in questa fase e con gli ospiti che hanno solo due punti in più, punteranno a invertire le loro sorti e a ricominciare la scalata con un necessario ritorno alla vittoria sabato.

CF Montreal

Il CF Montreal incontra una squadra con una traiettoria diversa, con gli ospiti che sono migliorati negli ultimi mesi dopo un inizio difficile della campagna di campionato.

Dopo sette partite della stagione MLS, il CF Montreal si trovava in una posizione particolarmente preoccupante, con soli tre punti in classifica, dopo aver subito sei sconfitte e aver subito 17 gol, segnandone solo tre, tutti arrivati nell’unico trionfo per 3-2 contro il Philadelphia Union.

Sconfortati da questo brutto inizio, gli uomini di Hernan Losada sono riusciti a risollevare le sorti della squadra con quattro vittorie consecutive tra la fine di aprile e l’inizio di maggio e, dopo aver raccolto quattro punti nelle successive cinque uscite, hanno ottenuto 19 punti in 16 partite.

L’Impact arriva a questo fine settimana dopo aver messo insieme ancora una volta vittorie consecutive e aver portato il numero di vittorie a 25. Prima ha sconfitto il Minnesota United per 4-0 all’inizio di giugno, grazie alla doppietta di Mason Toye e ai gol di Zachary Brault-Guillard e Rudy Camacho, poi ha ospitato il Nashville SC e si è imposto con Bryce Duke che ha segnato l’unico gol della partita intorno alla mezz’ora.

Ora, con una rinnovata fiducia in campo, il CF Montreal si trova all’ottavo posto nella Eastern Conference e con soli due punti di distacco dal settimo posto dell’Orlando City e tre dal sesto del Columbus Crew, gli uomini di Losada cercheranno di continuare la loro scalata verso le prime sette posizioni con una terza vittoria consecutiva nel fine settimana.

Notizie dalle squadre

Lo Charlotte FC era privo dell’attaccante e capocannoniere Karol Swiderski per il recente incontro con i New York Red Bulls, poiché era in missione internazionale con la Polonia, e dopo essere uscito dalla panchina nella sconfitta contro la Moldavia, non si sa ancora se tornerà in tempo per essere schierato dall’inizio per il Crown sabato.

Non ci sarà nemmeno il nuovo arrivo Scott Arfield, che potrà iniziare la sua carriera nella Queen City all’inizio di luglio dopo aver fatto parte di Rangers e Burnley, mentre il suo ex compagno di squadra ai Clarets Ashley Westwood continuerà a indossare la fascia di capitano e a giocare un ruolo chiave a centrocampo.

Se Swiderski non dovesse rientrare in tempo per tornare a guidare la squadra di Lattanzio, Enzo Copetti dovrebbe partire titolare con Kerwin Vargas, Kamil Jozwiak e Justin Meram a contendersi i posti sulle ali in un 4-3-3, mentre Ben Bender tornerà a giocare da centrocampo dopo la sua doppietta nei primi 20 minuti contro i New York Red Bulls.

Anche il CF Montreal deve fare i conti con un’assenza in attacco: Romell Quioto è ancora fermo per un infortunio muscolare dopo aver segnato tre gol nelle sue prime sette presenze stagionali in MLS.

Senza di lui, Mason Toye e Sunusi Ibrahim hanno fatto coppia in avanti l’ultima volta, anche se Chinonso Offor ha realizzato tre gol in campionato e vorrà entrare in attacco dall’inizio, mentre Bryce Duke offrirà ancora una volta supporto da un ruolo avanzato a centrocampo.

Dopo le recenti vittorie, è improbabile che Losada apporti molti cambiamenti al suo undici di partenza: l’ex Tottenham Hotspur Victor Wanyama giocherà di nuovo un ruolo chiave a centrocampo, mentre Joel Waterman, Rudy Camacho e Gabriele Corbo dovrebbero mantenere il loro posto in un terzetto.

Probabili formazioni Charlotte FC vs CF Montreal

Charlotte FC possibile formazione titolare:
Kahlina; Lindsey, Corujo, Malanda, Byrne; Westwood, Bronico, Bender; Jozwiak, Copetti, Meram

CF Montreal possibile formazione titolare:
Sirois; Waterman, Camacho, Corbo; Brault-Guillard, Wanyama, Choiniere, Lassiter; Duke; Toye, Ibrahim