― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerCharlotte FC vs Chicago Fire - probabili formazioni

Charlotte FC vs Chicago Fire – probabili formazioni

Lo Charlotte FC punta alla quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni quando giocedi 18 maggio ospiterà i Chicago Fire nella MLS. Il Chicago, invece, arriva a questo incontro forte di due vittorie contro il St Louis nella scorsa settimana. Il calcio di inizio di Charlotte FC vs Chicago Fire è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Charlotte FC vs Chicago Fire a che punto sono le due squadre

Charlotte FC

Dopo aver chiuso al nono posto la prima stagione dopo essere diventata la 28esima franchigia della MLS, lo Charlotte punterà a fare il salto di qualità e a qualificarsi per i play-off per la prima volta nella sua storia. L’ex assistente manager del New York City FC e del Nizza, Christian Lattanzio, è stato nominato allenatore del club. Il 51enne sta iniziando a trovare il suo ritmo dopo aver guidato il Crown a tre vittorie consecutive nelle ultime settimane. Dopo che Justin Meram aveva portato i suoi in vantaggio per 1-0 contro l’Atlanta United nel fine settimana, lo Charlotte ha capitalizzato l’espulsione di Andrew Gutman al 51° minuto, con Karol Swiderski che ha realizzato il suo rigore e Meram che ha siglato la sua doppietta prima dell’ora di gioco. La sola differenza reti tiene lo Charlotte fuori dai play-off della Eastern Conference in vista dell’incontro infrasettimanale con i Chicago Fire, ma dovrà mantenere l’eccellente forma degli ultimi tempi se vuole competere per i play-off verso le ultime fasi della stagione.

Chicago Fire

I Chicago Fire, invece, hanno deciso di separarsi dal loro manager Ezra Hendrickson all’inizio del mese: il 51enne ha lasciato il club con una deludente percentuale di vittorie del 28,26% nelle 46 partite disputate da quando è stato nominato nel novembre 2021. Frank Klopas, che ha collezionato 45 presenze in campionato con i Fire da giocatore prima di gestirli tra il 2011 e il 2013, è stato chiamato come manager ad interim per la seconda volta negli ultimi anni e l’ex attaccante dell’AEK Atene ha avuto un impatto immediato durante la sua prima settimana di incarico. La scorsa settimana il St Louis è stato comodamente sconfitto per 2-1 in US Open Cup, con il colpo di Miguel Perez al 93° minuto che è stato solo un tentativo di consolazione per gli avversari dei Chicago Fire, prima che il colpo di Rafael Czichos abbattesse la stessa squadra nella MLS nel fine settimana. Non essendosi qualificati per i play-off in ognuna delle ultime quattro stagioni, i Chicago Fire hanno chiaramente fatto molta strada dai tempi del loro double nazionale del 1998, ma sperano di vedere piccoli segnali di ripresa con la guida di Klopas nelle prossime settimane.

Notizie dalle squadre

Lo Charlotte sembra destinato a rimanere senza George Marks, Kerwin Vargas, Bill Tuiloma, Joseph Mora e Guzman Corujo per infortunio, con nessuno del quintetto che potrebbe tornare in azione prima del mese prossimo. Avendo vinto nettamente in trasferta contro l’Atlanta nell’ultima partita, Lattanzio difficilmente cambierà il suo undici titolare, che comprenderà l’ex centrocampista del Burnley Ashley Westwood.
I Chicago Fire, invece, probabilmente viaggeranno senza Victor Bezerra (gamba) e Justin Reynolds (caviglia), ma il duo dovrebbe tornare ad allenarsi in prima squadra nelle prossime due settimane. Come la sua controparte, Klopas potrebbe scegliere lo stesso undici titolare che ha aiutato la sua squadra a tornare alla vittoria nella MLS nel fine settimana, con gran parte del carico creativo degli ospiti che ricadrà sulle spalle del centrocampista svizzero Xherdan Shaqiri.

Probabili formazioni Charlotte FC vs Chicago Fire

Possibile formazione iniziale del Charlotte FC:
Kahlina; Lindsey, Malanda, Sobocinski, Byrne; Westwood, Bronico, Bender; Jozwiak, Swiderski, Meram

Chicago Fire: possibile formazione iniziale:
Brady; Souquet, Teran, Pineda, M Navarro; F Navarro, Gimenez; Herbers, Shaqiri, Gutierrez; Kamara