― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerCharlotte FC vs Orlando City - probabili formazioni

Charlotte FC vs Orlando City – probabili formazioni

Lo Charlotte FC affronta l’Orlando City al Bank of America Stadium giovedi 31 agosto, nell’ultimo turno della MLS.

Con un terzo della stagione regolare ancora da giocare, i padroni di casa si trovano attualmente al 12° posto, mentre gli ospiti sono al quarto. Il calcio di inizio di Charlotte FC vs Orlando City è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Charlotte FC vs Orlando City a che punto sono le due squadre

Charlotte FC

Lo Charlotte non era in forma prima della sospensione della MLS, non riuscendo a vincere nessuna delle ultime otto partite, il che significa che ora si trova fuori dai playoff, a tre punti dal Chicago Fire, nono classificato.

Tuttavia, la solida prestazione del Corona in Coppa di Lega durante la pausa della MLS ha contribuito a risollevare gli animi, superando un girone con Dallas e Necaxa, prima di sconfiggere il Cruz Azul negli ottavi di finale.

Pur essendo sfavorita, la squadra di Christian Lattanzio ha poi offerto una solida prestazione contro la Houston Dynamo per raggiungere i quarti di finale, ma alla fine è stata eliminata per mano dei vincitori finali dell’Inter Miami.

Non c’è da vergognarsi a perdere contro la squadra che ha poi vinto il torneo, soprattutto se si considera che l’Inter Miami ha ora a disposizione Lionel Messi, e gli Charlotte si sono poi ripresi con una vittoria per 2-1 contro il Los Angeles FC.

I gol dell’ex coppia di Premier League Ashley Westwood e Scott Arfield hanno assicurato la vittoria ai Crown, che ora cercheranno di dare slancio al Bank of America Stadium, ma dovranno affrontare un test difficile mercoledì sera.

Orlando City

L’Orlando City è quarto nella Eastern Conference della MLS, con 43 punti conquistati in 25 partite, il che significa che a fine stagione dovrebbe essere in corsa per i playoff, a meno che non si verifichi un grave calo di forma.

I Lions sono a 11 punti dalla capolista FC Cincinnati, quindi una spinta per il primo posto sembra improbabile, ma hanno costantemente costruito slancio nella MLS, con la loro forma migliorata drasticamente prima della pausa di inizio agosto.

La squadra di Oscar Pareja ha vinto cinque delle ultime sei partite disputate in MLS e ha mostrato segnali promettenti anche in Coppa di Lega, sconfiggendo Houston Dynamo e Santos Laguna nelle fasi a gironi, prima di essere eliminata dall’Inter Miami.

Non scoraggiati dalla sconfitta contro gli Herons, gli Orlando City hanno vinto le ultime due partite di MLS, sconfiggendo di recente il St. Louis City, leader della Western Conference, per 2-1, grazie a un rigore di Facundo Torres al 91° minuto.

Notizie dalle squadre

Lo Charlotte sarà privo dell’attaccante Enzo Copetti, infortunatosi a luglio nel pareggio per 1-1 contro il New York City FC, per cui Karol Swiderski è pronto a guidare la squadra, nonostante non abbia segnato nelle ultime quattro partite.

Avendo segnato il suo primo gol per il club dopo essere entrato come sostituto nell’ultima partita, Arfield potrebbe inserirsi a centrocampo, sostituendo Derrick Jones.

L’Orlando City ha un paio di problemi di infortuni: Carlos Antonio è ancora fuori dal campo, dopo aver saltato le ultime due partite, e Rodrigo Schlegel e Robin Jansson sono pronti a mantenere il loro posto a centrocampo.

L’assente di lungo corso Gaston Gonzalez non è ancora disponibile per la selezione, quindi Ivan Angulo è destinato a mantenere il suo posto all’ala sinistra, con Torres sulla fascia opposta, a fare da fornitore per Duncan McGuire in attacco.

Probabili formazioni Charlotte FC vs Orlando City

Possibile formazione iniziale del Charlotte FC:
Kahlina; Lindsey, Malanda, Privett, Byrne; Westwood, Ben, Bronico, Arfield, Dejaegere; Swiderski

Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Thorhallsson, Schlegel, Jansson, Santos; Araujo, Cartagena, Torres, Pereyra, Angulo; McGuire