Chaves e Braga cercheranno di ottenere la prima vittoria della Primeira Liga portoghese 2023-24 quando si affronteranno sabato 19 agosto sera.
L’Arcebispos si reca all’Estadio Municipal Eng. Manuel Branco Teixeira, dove hanno vinto tutte e quattro le loro visite dopo il pareggio senza reti del marzo 2017 e cercheranno di continuare sulla stessa linea. Il calcio di inizio di Chaves vs Braga è previsto alle 19
Anteprima della partita Chaves vs Braga a che punto sono le due squadre
Chaves
Al Chaves è stato negato un inizio da sogno della Primeira Liga 2023-24, con una sconfitta per 2-0 contro il Rio Ave nell’esordio di campionato di domenica scorsa all’Estadio dos Arcos.
In una partita in cui Bruno Langa ha ricevuto il benservito nel quarto d’ora iniziale, Leonardo Ruiz e Ze Manuel hanno segnato i gol del secondo tempo per consegnare al Vilacondenses una comoda vittoria.
Gli uomini di José Manuel Gomes hanno perso le prime due partite di questa stagione, dopo che la loro campagna di qualificazione alla Taca da Liga si è conclusa il 22 luglio con una sconfitta ai rigori contro l’AVS Futebol.
L’inizio lento della stagione del Chaves è stato in linea con le prestazioni poco convincenti del precampionato, in cui ha ottenuto solo due vittorie, due sconfitte e due pareggi nelle sei amichevoli disputate.
La scorsa stagione i Flavienses sono tornati in modo impressionante nella massima serie, raccogliendo 46 punti in 34 partite e chiudendo al settimo posto in classifica, a un solo punto dalla qualificazione all’Europa Conference League.
Braga
Il Braga, invece, ha superato il terzo turno di qualificazione alla Champions League grazie alla vittoria per 4-1 nel secondo turno contro il Backa Topola, che ha completato la vittoria aggregata per 7-1 sulla squadra serba.
L’Os Arcebispos si è portato in vantaggio di quattro gol nei 20 minuti iniziali grazie alle reti di Pizzi, Mutassim Al-Musrati e a una doppietta di Bruma, prima che Marko Rakonjac si rifacesse al 39° minuto.
In precedenza, il Braga ha iniziato la nuova campagna di Primeira Liga con una deludente sconfitta per 2-1 contro il Famalicao venerdì scorso, con le reti di Afonso Rodrigues e Oscar Aranda nel secondo tempo che hanno annullato il gol di Ricardo Horta al nono minuto.
Come i padroni di casa di questo fine settimana, la squadra di Artur Jorge cercherà di costruire sul successo della campagna 2022-23, in cui si è classificata terza in campionato e ha anche raggiunto la finale della Taca de Portugal.
Il Braga punta a risalire la china nella Primeira Liga questo fine settimana, affrontando un avversario che ha ottenuto una sola vittoria e perso sette degli ultimi nove incontri dall’ottobre 2016.
Notizie dalle squadre
Il Chaves dovrà fare a meno del difensore Langa, attualmente sospeso per una partita dopo aver ricevuto un bagno anticipato nell’esordio dello scorso weekend.
In sua assenza, il 21enne Eduardo Borges potrebbe esordire per la prima volta in campionato, formando il terzetto con Bruno Rodrigues e Ygor Nogueira.
Sul fronte degli infortuni, Gomes non potrà contare sul difensore brasiliano Euller, fuori gioco da maggio per un problema muscolare contro il Pacos de Ferreira.
Dopo la sua doppietta di martedì, Bruma ha ora quattro reti in tre partite in tutte le competizioni e il 28enne sarà un giocatore da tenere d’occhio.
Paulo Oliveira e il giovane Serdar Saatci, molto apprezzato, dovrebbero tornare nell’undici titolare dopo la vittoria infrasettimanale, mentre Al-Musrati e Vitor Carvalho dovrebbero fare ancora una volta coppia al centro del campo.
Probabili formazioni Chaves vs Braga
Possibile formazione iniziale del Chaves:
Souza; Rodrigues, Nogueira, Borges; Sylla, Nwakali, Pedro, Cruz; Victor, Hernandez, Souza
Braga possibile formazione titolare:
Lima; Gomez, Oliveira, Saatci, Borja; Al-Musrati, Carvalho; A Horta, R Horta, Bruma; Ruiz