― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs Heidenheim - probabili formazioni

Wolfsburg vs Heidenheim – probabili formazioni

La Bundesliga 2023-24 inizia questo fine settimana, con il Wolfsburg che ospita il neopromosso Heidenheim sabato 19 agosto.

I Lupi hanno vissuto un’ottima stagione d’esordio sotto la gestione di Niko Kovac, mentre l’Heidenheim ha conquistato la seconda fascia per la prima volta nella sua storia in uno stile drammatico. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Heidenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Wolfsburg vs Heidenheim a che punto sono le due squadre

Wolfsburg

Infatti, dopo un difficile 12° posto nella stagione precedente, il Wolfsburg si è ripreso da un inizio lento sotto la guida di Kovac per finire all’ottavo posto.

Kovac non è riuscito a vincere nessuna delle cinque partite iniziali, ma una striscia di sei vittorie a cavallo della Coppa del Mondo invernale ha visto i Lupi catapultarsi in classifica tra i posti di qualificazione all’Europa.

Tuttavia, le tre sconfitte nelle ultime quattro partite della campagna hanno fatto perdere la qualificazione all’Europa, con la sconfitta all’ultima giornata in casa di un Hertha Berlino già retrocesso, particolarmente dolorosa se si considera che anche solo un punto avrebbe permesso di raggiungere l’Europa League.

Tuttavia, Kovac potrebbe considerare il calendario ridotto della sua squadra come una benedizione, con l’obiettivo di tornare in Champions League, anche se queste aspirazioni potrebbero rivelarsi difficili dopo la cessione di Micky van de Ven e Felix Nmecha rispettivamente al Tottenham Hotspur e al Borussia Dortmund.

Il fratello di Felix, Lukas Nmecha, ha aperto le marcature contro il Makkabi, squadra di quinta divisione, nel turno inaugurale della DFB-Pokal di domenica, mentre il nuovo acquisto Tiago Tomas ha segnato una doppietta al debutto nella comoda vittoria per 6-0. Kovac spera di ottenere lo stesso risultato anche sabato.

Heidenheim

L’Heidenheim, invece, farà il suo debutto in Bundesliga quando arriverà in Bassa Sassonia questo fine settimana, dopo aver vinto il titolo della Bundesliga 2 l’ultima volta.

Guidato da Frank Schmidt dal 2007, con l’ex difensore del Greuther Furth che li ha guidati dalla quarta serie alla terra promessa, l’Heidenheim è una delle storie più romantiche del calcio moderno.

L’ultima giornata della scorsa stagione è sembrata un film. In svantaggio per 2-1 sul campo dello Jahn Regensburg, la squadra di Schmidt aveva bisogno di trovare due gol per scavalcare l’Hamburger SV nelle posizioni di qualificazione automatica, e li ha trovati grazie al rigore di Jan-Niklas Beste al 93° minuto e al gol vittoria di Tim Kleindienst al 99° minuto.

In questo modo hanno evitato di dover affrontare i temuti playoff per la seconda volta in quattro stagioni, finendo invece per vincere il titolo nelle circostanze più drammatiche che si potessero immaginare.

Come i loro prossimi avversari, l’Heidenheim ha iniziato la sua stagione interna distruggendo gli avversari di bassa classifica nella DFB-Pokal di domenica, con il Rostocker FC, squadra di quinta fascia, che ha subito un 8-0. Schmidt e i suoi giocatori saranno consapevoli di dover affrontare una sfida molto più dura alla Volkswagen Arena sabato.

Notizie dalle squadre

Il Wolfsburg sembra affrontare la stagione con molti problemi di infortuni, con Kilian Fischer, Sebastiaan Bornauw, Pavao Pervan, Lukas Ambros, Felix Lange e Kevin Paredes che non saranno presenti sabato.

Il danese Joakim Maehle ha debuttato contro il Makkabi dopo essere arrivato dall’Atalanta BC e dovrebbe conservare il posto di terzino destro per apparire per la prima volta in Bundesliga, mentre Maximilian Arnold dovrebbe partire titolare dopo essere stato utilizzato solo dalla panchina.

L’Heidenheim, invece, non ha infortuni segnalati al momento, permettendo a Schmidt di scegliere l’undici titolare che ritiene più forte.

I nuovi acquisti Eren Dinkci e Marvin Pieringer hanno segnato entrambi al loro debutto contro il Rostocker, dopo essersi uniti all’eroe della scorsa stagione Kleindienst in una formazione d’attacco. Kevin Sessa rappresenta un’opzione a centrocampo se Schmidt volesse rinforzare quella zona del campo.

Probabili formazioni Wolfsburg vs Heidenheim

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Maehle, Lacroix, Zesiger, Baku; Arnold, Svanberg, Gerhardt; Wimmer, Nmecha, Kaminski

Heidenheim possibile formazione titolare:
Muller; Busch, Mainka, Siersleben, Fohrenbach; Sessa, Maloney; Beck, Beste; Pieringer, Kleindienst