― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea: chi sarà il nuovo proprietario del club?

Chelsea: chi sarà il nuovo proprietario del club?

Il futuro del Chelsea è ancora in bilico e mentre scade l’ultimatum del governo inglese iniziano a farsi sentire i pretendenti dei Blues. Il club di Londra, dopo l’addio forzato di Roman Abramovich, deve necessariamente trovare un nuovo proprietario se non vuole affrontare ulteriori limitazioni che potrebbero mettere una pietra tombale alla stagione in corso. Vediamo i quattro nomi in lizza per l’acquisto della società.

Chelsea: chi sono i pretendenti?

Famiglia Ricketss

Non sono estranei al mondo dello sport avendo portato i Chicago Cubs al vertice della Major League Baseball. La famiglia statunitense avrebbero intenzione di agire in tandem con l’imprenditore Ken Griffin per rilevare la società.

Grupppo Boehly-Wyss

Assieme ai Ricketss altri esponenti della MLB americana e un uomo d’affari svizzero hanjorg Wyss avrebbero manifestato il loro apprezzamento per il club. Anche qui parliamo di patrimoni astronomici che non avrebbero difficoltà a sostiture Abramovich.

Sir Martin Broughton

Sir Martin Broughton è stato già presidente del Liverpool, quindi non parlaimo di un estrano al mondo della Premier League. Come ha dichiarato a Sky Sports, Broughton agirebbe in coppia con il socio Lord Sebastian coe per acquistare il Chelsea. I due sono grandissimi tifosi del club da decenni.

Nick Candy

Infine abbiamo l’imprenditore Nick Candy che è stato tra i primi, se non il primo, a manifestare interesse per il Chelsea. Candy è a capo di un consorzio che avrebbe offerto 2 miliardi di sterline, che vede all’interno anche la società di Gianluca Vialli chiamata Tifosy Capita & Advisory.


Chelsea: Lukaku dirà addio a fine stagione?

Chelsea: il futuro del club è appeso ad un filo