― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioChelsea e Arsenal si fiondano su Jerome Boateng

Chelsea e Arsenal si fiondano su Jerome Boateng

Jerome Boateng ha lasciato far capire che non proseguirà la sua esperienza con il Bayer Monaco. Su di lui, secondo quanto riporta il Bild e certifica il Daily Mail, si sono fiondate Chelsea e Arsenal, entrambe alla ricerca di un centrale difensivo di esperienza. Il tedesco non è nuovo alla Premier League: nella stagione 2010/2011, dopo la sua esplosione ad Amburgo, ha indossato la casacca del Manchester City, giocando poco più di 16 partite.

Nonostante gli anni passino, Jerome Boateng rimane un giocatore importante. In grado di tenere in piedi un’intera difesa e guidare i ragazzi più giovani. Con Hans Flick ha dimostrato ancora una volta la sua affidabilità, giocando da titolare venti partite. E i risultati, nazionali e internazionali, si sono visti. Con i bavaresi Boateng, che già hanno tra le mano Dayot Upamecano, ha vinto di tutto ma questo non basta al Bayern per potergli allungare il contratto. Lo stesso Boateng si ritiene deluso dal comportamento del club che lo ha reso grande. Solo Flick vorrebbe mantenerlo in rosa, ma il suo ingaggio, al momento, è una pesante grana da gestire per i campioni del mondo.


Upamecano, colpo Bayern

Boateng: la Premier lo attende, Chelsea o Arsenal?

Le voci si sovrappongono in queste ore e ci informano che sia Chelsea e Arsenal sono pronte a fare sul serio per assicurarsi il tedesco. Thomas Tuchel non è nuovo alla stime che prova per lui: già ai tempi del Paris Saint Germain, provò a strapparlo in modo da poter creare una difesa di ferro con Thiago Silva, ora difensore dei Blues. Mikel Arteta invece lo vorrebbe per potenziare un assetto difensivo che in questo ultimo periodo ha fatto acqua da tutte le parti e per far crescere giocatori di belle speranze come Gabriel, arrivato dal Lille in estate. Come il Chelsea, anche i Gunners sono una squadra giovane, desiderosa di ripartire per ambire a quel titolo di Premier league che manca dalla stagione 2003/2004.


Il Bayern Monaco è campione del mondo per club