Come da tradizione il Bayern Monaco anticipa tutte e mette le mani su Dayot Upamecano, difensore centrale del Lipsia che, a partire dal prossimo 1 luglio, si trasferirà alla corte di Flick per una cifra intorno ai 42 milioni di euro come previsto dalla clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore.

La conferma è arrivata direttamente dal ds del Bayern Monaco, Hasan Salihamidzic, ai microfoni della Bild: “Posso confermare l’accordo per Upamecano e ne siamo molto contenti. Abbiamo avuto discussioni positive, intense e professionali con Dayot e il suo agente Volker Struth per molti mesi. Abbiamo avuto una concorrenza molto dura ma lo sapevamo. Il giocatore è un giovane, 22 anni, le cui qualità sono già straordinariamente sviluppate. Sono sempre stato convinto che avessimo ottime chanches. Gli abbiamo presentato la nostra visione della sua carriera all’ Fc Bayern. Durante la settimana scorsa a Doha ho parlato di nuovo con tutte le persone coinvolte. Alla fine di un lungo percorso, il giocatore, la sua famiglia e il management si sono convinti che il Bayern fosse la scelta migliore”.

Chi è Dayot Upamecano?

Classe’ 98, è considerato uno dei centrali difensivi in circolazione più forti d’ Europa e richiestissimo da molte big europee, tra cui il Real Madrid che lo avrebbe voluto come sostituto di Sergio Ramos. Il transalpino, che rimpiazzera’ David Alaba pronto a lasciare i bavaresi a parametro zero dalla prossima estate, vanta già una discreta esperienza sia in Bundesliga che in campo europeo, visto i suoi trascorsi al Salisburgo e al Lipsia.

David Alaba ha scelto il Real Madrid

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20