― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcioCalciomercatoUpamecano, colpo Bayern

Upamecano, colpo Bayern

Come da tradizione il Bayern Monaco anticipa tutte e mette le mani su Dayot Upamecano, difensore centrale del Lipsia che, a partire dal prossimo 1 luglio, si trasferirà alla corte di Flick per una cifra intorno ai 42 milioni di euro come previsto dalla clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore.

La conferma è arrivata direttamente dal ds del Bayern Monaco, Hasan Salihamidzic, ai microfoni della Bild: “Posso confermare l’accordo per Upamecano e ne siamo molto contenti. Abbiamo avuto discussioni positive, intense e professionali con Dayot e il suo agente Volker Struth per molti mesi. Abbiamo avuto una concorrenza molto dura ma lo sapevamo. Il giocatore è un giovane, 22 anni, le cui qualità sono già straordinariamente sviluppate. Sono sempre stato convinto che avessimo ottime chanches. Gli abbiamo presentato la nostra visione della sua carriera all’ Fc Bayern. Durante la settimana scorsa a Doha ho parlato di nuovo con tutte le persone coinvolte. Alla fine di un lungo percorso, il giocatore, la sua famiglia e il management si sono convinti che il Bayern fosse la scelta migliore”.

Chi è Dayot Upamecano?

Classe’ 98, è considerato uno dei centrali difensivi in circolazione più forti d’ Europa e richiestissimo da molte big europee, tra cui il Real Madrid che lo avrebbe voluto come sostituto di Sergio Ramos. Il transalpino, che rimpiazzera’ David Alaba pronto a lasciare i bavaresi a parametro zero dalla prossima estate, vanta già una discreta esperienza sia in Bundesliga che in campo europeo, visto i suoi trascorsi al Salisburgo e al Lipsia.

David Alaba ha scelto il Real Madrid