― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioChelsea e Tottenham puntano Jules Koundè del Siviglia

Chelsea e Tottenham puntano Jules Koundè del Siviglia

Chelsea e Tottenham scendono in campo non per una partita ma per acquistare il promettente centrale Jules Koundè. Il francese, in forza al Siviglia e reduce dal campionato europeo, è seguito dai due club da almeno un anno. Soprattutto i Blues di Tuchel lo hanno identificato come il compagno perfetto di Antonio Rudiger o di Thiago Silva. Le sue caratteristiche hanno convinto però anche gli Spurs e da qui è iniziato il duello dei due rivali londinesi. Tuttavia, sembrano essere proprio gli attuali campioni d’Europa ad essere in vantaggio, soprattutto per la presenza di N’Golo Kantè che potrebbe convincere il sivigliano a sbarcare a Londra sponda Chelsea.

Chelsea-Tottenham: chi si aggiudicherà Koundè?

Si prospetta una battaglia serrata. Non è la prima volta che Chelsea e Tottenham corrono per un medesimo obiettivo. Basti pensare all’affare Willian che sembrava destinato agli Spurs ma che poi ha deciso di scegliere il Chelsea in extremis. E’ nello spirito delle grandi squadre lottare per migliorare. Anche per Koundè ci aspetta uno scenario di questo tipo: il francese farebbe comodo ad entrambi, sia al Chelsea che comunque gode di una sicurezza difensiva di primo livello, che agli Spurs, che con Espirito Santo hanno bisogno di un nuovo centrale. Ciò su cui si baserà la lotta è ovviamente il prezzo del cartellino del francese, che il Sivilia valuta almeno di 80 milioni di euro. Una clausola rescissoria abbastanza ragionevole per un giocatore delle sue immense qualità che ha recentemente espresso la sua volontà di approdare ad un club con più prospettive economiche del Siviglia.