― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea-Everton - ultime notizie e possibili formazioni

Chelsea-Everton – ultime notizie e possibili formazioni

Cercando di continuare la sua recente rinascita con la quarta vittoria in tutti i tornei, il Chelsea ospita l’Everton nella sfida di sabato 18 marzo sera in Premier League a Stamford Bridge. I Blues hanno vinto 3-1 contro il Leicester City lo scorso fine settimana, mentre i blu di Sean Dyche hanno sconfitto il Brentford per 1-0. Il calcio di inizio di Chelsea-Everton è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Chelsea-Everton a che punto sono le due squadre

Chelsea

Sembra aver fatto centro con il suo nuovo assetto a tre dietro, Graham Potter è sopravvissuto a un’ondata di richieste da parte dei tifosi di essere cacciato, mentre continua a far uscire i giganti di Londra Ovest dal loro periodo di crisi, supervisionando una vittoria stellare sul Leicester in difficoltà l’ultima volta. Ben Chilwell, che ha risposto agli insulti dei tifosi con un sontuoso tiro al volo sul palo vicino, ha portato il primo sangue prima che un colpo di Patson Daka portasse le Foxes in parità, ma un pallonetto sfacciato di Kai Havertz e un tiro al volo a forbice di Mateo Kovacic hanno permesso al Chelsea di tornare alla base con il bottino pieno. Nonostante le due vittorie consecutive nella massima serie, il Chelsea rimane a metà classifica, al 10° posto, a 11 punti dalla Champions League, ma la qualificazione al torneo più importante d’Europa attraverso la vittoria dell’edizione 2022-23 è ancora una possibilità concreta grazie alla sconfitta del Borussia Dortmund negli ultimi 16 anni. In attesa di conoscere il destino dei loro avversari ai quarti di finale, il cui sorteggio si terrà venerdì mattina, il Chelsea ha iniziato a vincere tre partite consecutive in Premier League per la prima volta dai primi giorni di Potter, a settembre e ottobre, e i Blues hanno subito un solo gol negli ultimi 360 minuti di campionato a Stamford Bridge. Anche l’imbattibilità casalinga di 29 anni contro l’Everton – la più lunga nella storia del Chelsea – sarà tutelata da Potter sabato sera: i Toffees non vincono da 27 partite di Premier League a Stamford Bridge e rischiano di essere trascinati ancora più a fondo nei guai della retrocessione.

Everton

C’è stato appena il tempo per i fedeli di Goodison Park di prendere posto prima che Dwight McNeil decidesse la gara dell’Everton con il Brentford, segnando nell’angolino in basso a soli 35 secondi dalla fine per punire ironicamente le Api, i cui sforzi per i restanti 89 minuti si sono rivelati inutili. McNeil è stato l’eroe in entrambe le fasi della giornata, eliminando anche un tentativo di Ethan Pinnock, mentre i Toffees si sono arrampicati ancora una volta sopra la linea tratteggiata, ma, come è nella natura instabile della lotta per la retrocessione, basta un solo risultato insoddisfacente perché la squadra di Dyche precipiti di nuovo nelle ultime tre posizioni. Per il momento, l’Everton si trova al sicuro al 15° posto, ma ha un solo punto in più di Leicester, West Ham United e Bournemouth – tutti con una partita in meno – quindi il lavoro di Dyche non è affatto finito. Inoltre, tutte e tre le vittorie dei Toffees sotto la guida dell’ex boss del Burnley sono arrivate a Goodison Park, e si recano nella capitale dopo 11 trasferte senza vittorie in tutti i tornei – perdendo sei e pareggiando tre delle ultime nove in trasferta nella massima serie. In tutte e cinque le trasferte del 2023, l’Everton ha subito almeno due gol – subendone 13 in totale e segnandone solo tre – ma solo un rigore di Jorginho, recentemente scomparso, ha separato le due squadre quando i Toffees hanno ospitato il Chelsea a Goodison Park in estate.

Notizie dalle squadre

Il cuore è rimasto in gola quando Wesley Fofana è sembrato infortunarsi nel finale contro il Leicester, ma il difensore centrale è stato visto festeggiare e sembra aver evitato un problema serio, il che è più di quanto si possa dire per molti altri titolari della squadra di Potter. Armando Broja e Thiago Silva sono rimasti in sala operatoria, ma ci sono speranze per Pierre-Emerick Aubameyang, Cesar Azpilicueta, Mason Mount, Raheem Sterling, Edouard Mendy, Reece James e N’Golo Kante, quest’ultimo per la prima volta da agosto. Tuttavia, solo James potrebbe avere qualche possibilità di entrare nell’undici titolare dalla lista dei dubbi, mentre Joao Felix dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici titolare nonostante sia stato tolto all’intervallo in una modifica tattica al King Power. Per quanto riguarda l’Everton, Dyche non ha nuove preoccupazioni da segnalare dopo il successo sul Brentford e potrebbe riabbracciare Dominic Calvert-Lewin dopo l’ultimo problema alla coscia, anche se l’attaccante, afflitto da un infortunio, non sarà ancora preso in considerazione per la selezione dall’inizio. Se anche Nathan Patterson dovesse recuperare da un problema al ginocchio, il solo Andros Townsend potrebbe essere osservato da bordo campo per gli ospiti, che dovrebbero schierare un undici riconoscibile senza bisogno di aggiustare ciò che non è rotto. Una formazione di partenza identica vedrebbe Ben Godfrey continuare a tenere a bada Vitaly Mykolenko sulla sinistra, anche se Conor Coady è in attesa di essere schierato nel caso in cui Dyche optasse per un assetto difensivo.

Probabili formazioni Chelsea-Everton

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Kepa; Fofana, Koulibaly, Cucurella; James, Kovacic, Fernandez, Chilwell; Mudryk, Havertz, Felix

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Coleman, Tarkowski, Keane, Godfrey; Iwobi, Onana, Gueye, Doucoure, McNeil; Gray