― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioChelsea, Gabriel Menino è il nuovo obiettivo per il centrocampo

Chelsea, Gabriel Menino è il nuovo obiettivo per il centrocampo

Per mettere Thomas Tuchel a suo agio, con una squadra competitiva su tutti i fronti, serve necessariamente acquistare un centrocampista. Abramovic sembra dunque già intenzionato, come del resto aveva fatto con Lampard in estate, a soddisfare il suo allenatore con sforzi milionari. Il primo nome esplicitamente chiesto dall’ex tecnico del PSG arriva dal Brasile. Il quotidiano verdeoro UOL riporta che il Chelsea è fortemente interessato ad una delle stelle del Palmeiras campione del Sudamerica: Gabriel Menino, 20 anni, centrocampista centrale dalla grande intelligenza tattica. Il prezzo? La sua clausola rescissoria e’ valutata in 60 milioni (401 milioni di Reais), che potrebbe però essere attenutata a causa della crisi sanitaria in atto. Non c’è solo il Chelsea sul brasiliano, anche l’Atletico Madrid ha messo gli occhi sul talentino dei Verdão. Al momento però i Blues sembrerebbero avvantaggiati per portarlo a Londra.


Chelsea-Atletico Madrid 2-0: i Blues sono ai quarti

Gabriel Menino, chi è l’obiettivo del Chelsea?

Elegante e tatticamente scaltro, Menino è stato uno dei protagonisti della recente Copa Libertadores, conquistata dal Palmeiras contro il Santos. Con la nazionale brasiliana ha già giocato in numerose occasioni, il Ct Tite lo considera il sostituto perfetto di Casemiro, dopo che lo ha provato con successo nelle gare contro Venezuela e Uruguay. Motivo per cui il classe 2000 era già stato adocchiato dai vertici del Real Madrid proprio per sostituire l’ex Porto.

Il centrocampista è nato a Morungaba, un piccolo centro nei sobborghi di Campinas, e il calcio lo ha avuto nel sangue sin da piccolo. Il padre, infatti, è stato un buon giocatore che ha speso quasi interamente la carriera nel Guaranì. Anche il giovane di casa ha cominciato dalle parti dell’Estadio Brinco de Ouro, ma ci si è fermato pochissimo. Il Palmeiras, intuendone le potenzialità, lo blocca all’età di 16 anni. Ora è uno dei giocatori di punta della squadra di San Paolo.


Chelsea e Arsenal si fiondano su Jerome Boateng