― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionaleChelsea-Milan- 3-0: tris pesante dei Blues

Chelsea-Milan- 3-0: tris pesante dei Blues

Oggi 5 Ottobre nello Stadio Stamford Bridge alle ore 21:00 si è disputata la partita Chelsea-Milan valida per la fase a giorni della Champions League. Blues che trovano la prima vittoria in questa edizione di Champions dopo la sconfitta con la Dinamo Zagabria e il pareggio col Salisburgo. Prima sconfitta invece per i rossoneri, la seconda in stagione dopo quella di campionato contro il Napoli. In classifica le due squadre sono ora appaiate a quota quattro, dietro al Salisburgo a cinque. Martedì prossimo il ritorno a San Siro.


Chelsea-Milan: formazioni e dove vederla


Chelsea-Milan-: formazioni ufficiali

Chelsea (3-4-2-1): Kepa, Fofana, Thiago Silva, Koulibaly, James, Loftus-Cheek, Kovacic, Chilwell, Mount, Sterling, Aubameyang. Allenatore: Potter.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Dest, Kalulu, Tomori, Ballo Touré, Tonali, Bennacer, Krunic, De Ketelaere, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli.

I primi minuti

Al 5 minuto ci provano i padroni di casa con Kovacic che serve in verticale Aubameyang che apre per Mount a sinistra che infine calcia col piattone destro verso l’angolino basso. Tatarusanu però si allunga in tuffo e devia in corner. Nel 13 minuto Tonali ha spazio sulla destra e prova il cross, la palla colpisce Thiago Silva e finisce in fallo laterale. Mezza follia di Bennacer al 21 minuto che prova il dribbling al limite della propria area e perde palla. Fortunatamente per il Milan il Chelsea non riescono a trovare il guizzo giusto per calciare a rete. Dopo due minuti il capitano del Chelsea stacca indisturbato dal dischetto del rigore e centra la porta col colpo di testa. Tatarusanu alza sopra la traversa la conclusione centrale dell’ex Milan. Infine al 24 minuto i Blues trovano la sua rete grazie al colpo di testa di Thiago Silva, Tatarusanu respinge in area piccola e palla che rimane lì con Fofana che trova il gol col piatto destro rasoterra da pochi passi. Si tratta del terzo colpo di testa consecutivo per Silva.

Chelsea-Milan-: il gol annullato ai Blues

Nel 29 minuto il Chelsea ci riprova con Mount che riceve palla in area dalla destra e calcia a botta sicura col piatto ma centra Tomori. Un gol viene annullato sempre per i Blues al 33 minuto tramite una triangolazione spettacolare tra Sterling, Aubameyang e Mount. L’Inglese si ritrova tutto solo davanti a Tatarusanu e lo batte con un tocco secco. Makkelie però annulla per fuorigioco. Sterling accelera centralmente al 46 minuto, poi si presenta in area ma non trova il tempo per la battuta a rete. Sull’ex City c’è la gran chiusura di Kalulu a salvare tutto. Nel 49 minuto occasione ghiotta per il Milan a partire da Leao servito da Tonali in profondità, che semina il panico in area e serve De Ketelaere a cinque metri dalla porta. Il belga calcia a botta sicura ma trova la risposta di Kepa, sulla respinta si avventa Krunic che spara alle stelle a porta vuota, complice una deviazione di Chilwell.

Il secondo tempo

Nel 56 minuto il Chelsea trova la seconda retea partire da che Dest si fa travolgere da Mount e Chilwell sulla destra, quest’ultimo sbaglia il cross dalla sinistra ma trova James dalla parte opposta. Cross immediato in area piccola, Tomori si fa superare dalla palla e Aubameyang deposita in rete da due passi. Ma non è finita qui perché nel 61 minuto il Chelsea sigla il tris con il Recupero alto di Chilwell, poi Sterling riceve palla al limite dopo un rimpallo, vede l’inserimento di James e lo premia con l’assist che manda il compagno a tu per tu con Tatarusanu. L’esterno Inglese spara un missile sotto la traversa che non lascia scampo al portiere rossonero. Dopo il tris la partita non da più emozioni e il risultato resta fissato.

Chelsea-Milan: il tabellino

Marcatori: 23′ Fofana; 56′ Aubameyang; 62′ James; 70′ Thiago Silva

Chelsea: Kepa; Fofana (38′ Chalobah), Thiago Silva, Koulibaly; James, Loftus-Cheek, Kovacic (66′ Jorginho), Chilwell; Mount (75′ Havertz), Sterling (75′ Broja sv), Aubameyang (65′ Gallagher).

Milan: Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Tourè; Tonali, Bennacer (73′ Pobega); Krunic (65′ Gabbia), De Ketelaere (65′ Rebic), Leao (72′ B. Diaz); Giroud (73′ Origi).

Ammoniti: 7′ Krunic, 14′ Ballo Toure; 38′ Kovacic; 41′ Tomori, Thiago Silva.

Arbitro: Makkelie.

Pagina Twitter Champions League: https://twitter.com/ChampionsLeague