Oggi 5 Ottobre nello Stadio Stamford Bridge alle ore 21:00 si disputerà la partita Chelsea-Milan valida per la fase a giorni della Champions League. I padroni di casa nella competizione Europea hanno vinto in trasferta con il Lilla, hanno perso in casa con il Real Madrid, hanno vinto in trasferta sempre con il Real Madrid e infine hanno hanno perso in trasferta con il Dinamo Zagabria, e hanno pareggiato in casa con lo Salzburg. Gli ospiti nella competizione Europea hanno pareggiato in trasferta con lo Salzburg, e hanno vinto in casa con il Dinamo Zagabria. In Serie A hanno vinto in trasferta con la Sampdoria, hanno perso in casa con il Napoli e hanno vinto in trasferta con l’Empoli.
Red Bull Salisburgo vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni
Chelsea-Milan: probabili formazioni
Indisponibili: Kante. In dubbio: Chukwuemeka, Cucurella, Jorginho.
Chelsea (3-5-2): Kepa, Fofana, Thiago Silva, Koulibaly, James, Mount, Jorginho, Kovacic, Cucurella, Aubameyang, Sterling. Allenatore: Potter. Giocatori da tenere d’occhio: Aubameyang proverà a sfruttare il suo primo gol contro quello che era stato il suo primo club da professionista.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Dest, Kalulu, Tomori, Touré, Tonali, Bennacer, Krunic, De Ketelaere, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli. Indisponibili: Calabria, Florenzi, Ibrahimovic, Kjaer, Maignan, Saelemaekers. In dubbio: Hernandez, Messias, Origi. Giocatori da tenere d’occhio: Tomori ha fatto gol in una delle sconfitte contro la squadra Inglese del Liverpool durante la scorsa stagione.
Quote e statistiche
Il Chelsea non è riuscito a vincere in nove dei suoi ultimi 11 scontri in tutte le sedi contro avversarie Italiane (3pareggi, 6 sconfitte). I maggiori siti di scommesse sportive puntano tutto sull’opzione 1 unito a Under 1,5. La quota sulla vittoria del Chelsea è data a 1,72, il pareggio è dato a 3,75, mentre la quota sulla vittoria del Milan è data a 4,75. Gli altri tre incontri sono degli anni 60, esattamente del 1966. Andata, ritorno e spareggio degli ottavi della Coppa delle Fiere. Hanno avuto la meglio i Blues, dopo l’ennesima situazione di parità, grazie al lancio della monetina. Olivier Giroud potrebbe diventare il 10 calciatore a segnare sia con la maglia del Chelsea che contro il Chelsea in Champions League. Il centravanti francese ha disputato 119 match ufficiali con i londinesi, con 39 gol realizzati.
Dove è possibile vederla?
Chelsea-Milan sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Sul sito e sull’app di Eurosport sarà possibile seguire la diretta scritta della partita.
Pagina Twitter Champions League: https://twitter.com/ChampionsLeague