― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Brentford - probabili formazioni

Chelsea vs Brentford – probabili formazioni

Due squadre in difficoltà di forma si affrontano in un derby di Londra Ovest a Stamford Bridge mercoledì 26 aprile sera, quando il Chelsea ospita il Brentford in Premier League. Mentre i Blues sono ancora alla ricerca della prima vittoria sotto la guida di Frank Lampard, i Bees non hanno ancora assaggiato la vittoria nel mese di aprile. Il calcio di inizio di Chelsea vs Brentford è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Chelsea vs Brentford a che punto sono le due squadre

Chelsea

Quattro partite, quattro sconfitte e un solo gol segnato. L’impatto che i proprietari del Chelsea speravano di ottenere con l’arrivo di Lampard non ha ancora dato i suoi frutti e i londinesi hanno ancora sette partite di Premier League da disputare per salvare qualcosa di positivo da una campagna 2022-23 disastrosa. I Blues hanno fatto seguire alla sconfitta casalinga per 2-1 contro il Brighton & Hove Albion il 15 aprile una sconfitta per 2-0 nei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid tre giorni dopo, subendo una sconfitta aggregata per 4-0 contro i campioni d’Europa in carica. I sogni europei del Chelsea sembrano finiti, visto che attualmente si trova all’11° posto della classifica di Premier League, a ben 20 punti dalle prime quattro e a 11 dalle prime sette. La priorità immediata di Lampard è quella di guidare i Blues nella parte alta della classifica, cercando di evitare il peggior piazzamento in campionato degli ultimi 27 anni (11° nel 1995-96). Solo quattro squadre hanno segnato meno gol del Chelsea (30) in Premier League in questa stagione, tre delle quali si trovano in zona retrocessione, e i Blues arrivano alla sfida di mercoledì dopo aver già pareggiato contro il Brentford in questa stagione – giocando un pareggio senza reti in casa a ottobre. Il Chelsea, però, è riuscito a vincere sei degli ultimi otto incontri casalinghi con le Api, e conquistare tre punti tanto necessari mercoledì darebbe un’enorme spinta in vista dell’arduo compito della prossima settimana in trasferta contro i leader del campionato e rivali londinesi dell’Arsenal.

Brentford

Il Brentford ha allungato la sua corsa senza vittorie in campionato a sei partite, pareggiando per 1-1 in casa dell’Aston Villa lo scorso fine settimana, una partita in cui è andato vicinissimo a conquistare il massimo dei punti. Il capocannoniere Ivan Toney ha segnato il suo 19° gol stagionale in campionato per aprire le marcature al 65′, e mentre i Bees sembravano aggrappati a una vittoria striminzita, il centrocampista del Villa Douglas Luiz è spuntato in area di rigore e ha segnato il pareggio all’87’ davanti a David Raya, costringendo le due squadre a dividersi il bottino. Il Brentford, che non è riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro partite in cui ha aperto le marcature, è scivolato al 10° posto in classifica e le speranze di qualificarsi per l’Europa per la prima volta nella sua storia si stanno affievolendo, dato che si trova a sette punti dal Liverpool, settimo in classifica, che ha una partita in meno. Gli uomini di Thomas Frank, però, sono ancora in corsa per il loro miglior piazzamento di sempre in Premier League e possono consolidare il loro posto nella parte alta della classifica con una vittoria contro l’undicesimo posto del Chelsea, che allo stato attuale delle cose si trova cinque punti più indietro. Il Brentford arriva all’appuntamento di mercoledì dopo aver vinto solo tre delle 16 trasferte stagionali in massima serie, ma può sperare in un successo contro il Chelsea dopo la memorabile vittoria per 4-1 allo Stamford Bridge della scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

Il Chelsea sarà privo di Kalidou Koulibaly e Armando Broja a causa dei rispettivi infortuni al bicipite femorale e al ginocchio, anche se il primo potrebbe tornare in prima squadra all’inizio del prossimo mese. Lampard potrà riabbracciare Ben Chilwell, Benoit Badiashile, Noni Madueke, Pierre-Emerick Aubameyang e David Datro Fofana, dopo la sospensione o l’ineleggibilità del quintetto che ha affrontato il Real Madrid; sia Chilwell che Badiashile sembrano i più probabili, visto che Lampard sta valutando se passare a una linea arretrata a quattro uomini o se continuare con un assetto 3-5-2. Enzo Fernandez e Mateo Kovacic potrebbero continuare a giocare a centrocampo, mentre N’Golo Kante potrebbe riposare dopo aver giocato tutti i 90 minuti contro i Los Blancos, con Ruben Loftus-Cheek e Denis Zakaria in attesa in caso di necessità. Kai Havertz ha esordito come attaccante solitario contro il Real Madrid, ma mercoledì il tedesco potrebbe essere supportato in attacco da Joao Felix, Raheem Sterling, Mykhaylo Mudryk, Mason Mount, Christian Pulisic e Hakim Ziyech, tutti in cerca di una maglia da titolare dopo aver iniziato come sostituti l’ultima volta. Per quanto riguarda il Brentford, Pontus Jansson (bicipite femorale), Kristoffer Ajer (polpaccio) e Keane Lewis-Potter (ginocchio) sono tutti fuori per infortunio, mentre Christian Norgaard è in dubbio per una botta. Frank tende a passare a un sistema a tre dietro quando affronta i cosiddetti club più grandi della divisione, ma le assenze di Jansson e Ajer potrebbero far sì che il capo dei Bees rimanga con un quartetto di Aaron Hickey, Ethan Pinnock, Ben Mee e Rico Henry mercoledì. Se Norgaard non dovesse superare il test di idoneità, Josh Dasilva potrebbe partire titolare a centrocampo insieme a Mathias Jensen e Vitaly Janelt – quest’ultimo autore di una doppietta allo Stamford Bridge nella scorsa stagione – mentre Yoane Wissa e Mikkel Damsgaard contenderanno a Kevin Schade un posto in avanti insieme a Toney e Bryan Mbeumo.

Probabili formazioni Chelsea vs Brentford

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Kepa; James, W. Fofana, Silva, Chilwell; Kante, Fernandez, Kovacic; Mudryk, Havertz, Felix

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Hickey, Mee, Pinnock, Henry; Jensen, Janelt, Dasilva; Mbeumo, Toney, Damsgaard