― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Burnley: pronostico e possibili formazioni

Chelsea vs Burnley: pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea cercherà di fare otto vittorie consecutive in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna di Premier League in casa del Burnley oggi, sabato 6 novembre. I Blues sono attualmente in cima alla classifica, raccogliendo 25 punti dalle loro prime 10 partite, mentre il Burnley occupa il 18° posto, avendo raccolto solo sette punti dalle loro prime 10 partite del 2021-22. Il calcio di inizio di Chelsea vs Burnley è previsto alle 16.

Anteprima della partita Chelsea vs Burnley: a che punto sono le due squadre?

Chelsea

C’è ancora un sacco di calcio da giocare nella stagione 2021-22 della Premier League, ma il Chelsea è stata la squadra di spicco nella competizione in questo periodo, vincendo otto, pareggiando uno e perdendo uno dei loro 10 incontri per raccogliere 25 punti, che li ha lasciati tre punti di distanza dal Liverpool secondo in classifica. Mentre artisti del calibro di Liverpool, Manchester City e Manchester United hanno avuto tutti i loro problemi in questa stagione, il Chelsea ha continuato a raccogliere punti, e il fatto che hanno concesso solo tre volte nelle loro prime 10 partite di campionato della stagione non è una buona notizia per i loro rivali per il titolo. I Blues hanno vinto ognuna delle loro ultime sette partite in tre competizioni separate, compresa una vittoria per 3-0 contro il Newcastle United in Premier League, mentre hanno battuto il Malmo per 1-0 in Champions League martedì sera per avvicinarsi alla fase degli ultimi 16 della competizione. La squadra di Thomas Tuchel cercherà disperatamente di mantenere la prima posizione in campionato entrando nella pausa internazionale, soprattutto considerando che finirà novembre con le partite contro Leicester City e Man United, prima di affrontare Watford e West Ham United all’inizio di dicembre. Il Chelsea ha vinto ognuna delle ultime quattro partite a Stamford Bridge, mentre ha vinto le ultime quattro partite di Premier League contro il Burnley, segnando 12 volte e concedendo solo due volte nel processo.

Burnley

Il Burnley ha vinto solo una delle ultime 14 partite di Premier League contro il Chelsea, subendo 10 sconfitte nel processo, quindi la fiducia nel campo di Sean Dyche difficilmente scorrerà prima del concorso di sabato. I Clarets hanno vinto uno, disegnato quattro e perso cinque delle loro prime 10 partite di campionato della stagione per raccogliere sette punti, che li ha lasciati in 18a posizione in classifica, a tre punti dalla sicurezza della 17a posizione. La prima vittoria del Burnley in campionato è arrivata l’ultima volta, però, con Chris Wood, Matthew Lowton e Maxwel Cornet sul tabellino dei marcatori nella vittoria per 3-1 sul Brentford a Turf Moor. La squadra di Dyche è anche riuscita a raccogliere un punto contro il Leicester alla fine di settembre, mentre ha dato una buona prova di sé nella sconfitta per 2-0 contro il Man City a metà ottobre, e il gruppo di giocatori è certamente in grado di rendere questo un compito difficile per il Chelsea. La sconfitta per il Burnley non sarebbe la fine del mondo qui, ma hanno due importanti appuntamenti in casa contro il Crystal Palace e il Tottenham Hotspur dopo la pausa internazionale, e Dyche non vorrà che la sua squadra sia seduta nella zona di retrocessione e dintorni avvicinandosi al periodo natalizio.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Chelsea sarà di nuovo senza Romelu Lukaku, Mateo Kovacic e Timo Werner per infortunio, mentre Mason Mount rimane in dubbio per malattia nonostante sia tornato ad allenarsi giovedì. N’Golo Kante non è stato utilizzato contro il Malmo in Champions League martedì, ma potrebbe essere disponibile qui; Tuchel, però, troverà difficile lasciare Ruben Loftus-Cheek in panchina a causa dell’impressionante display dell’inglese l’ultima volta. Hakim Ziyech e Callum Hudson-Odoi dovrebbero supportare Kai Havertz nell’ultimo terzo del campo, mentre Reece James e Ben Chilwell dovrebbero tornare in campo nelle zone dei terzini, essendo stati lasciati in panchina per la gara europea in settimana. Per quanto riguarda il Burnley, Dyche ha rivelato durante la conferenza stampa pre-partita di giovedì che Dale Stephens non è ancora disponibile a causa di un infortunio al piede, mentre Aaron Lennon è in dubbio per malattia. I visitatori sono altrimenti in buona forma, e non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso XI che è sceso in campo per il primo fischio contro il Brentford, con Cornet che si unisce a Wood nell’ultimo terzo del campo. Infatti, una formazione 4-4-2 dovrebbe vedere Dwight McNeil e Johann Berg Gudmundsson operare nelle zone ampie, con Josh Brownhill che si unisce a Westwood in mezzo al parco.

Probabili formazioni Chelsea vs Burnley

Chelsea
Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Chilwell; Ziyech, Havertz, Hudson-Odoi

Burnley
Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Brownhill, Westwood, McNeil; Wood, Cornet