― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Crystal Palace - probabili formazioni

Chelsea vs Crystal Palace – probabili formazioni

Il Chelsea ospita il Crystal Palace in Premier League mercoledì 27 dicembre sera alla ricerca di una vittoria che lo mantenga nella parte alta della classifica.

Nel frattempo, il Palace – che occupa la 15esima posizione – si reca a Stamford Bridge con soli quattro punti di distacco dai suoi prossimi avversari. Il calcio di inizio di Chelsea vs Crystal Palace è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Chelsea vs Crystal Palace a che punto sono le due squadre

Chelsea

Come è successo ai sostenitori del Chelsea per tutta la stagione, la scorsa settimana la squadra ha perso contro il Wolverhampton Wanderers nel giorno di Santo Stefano.

Le scarse decisioni prese nel primo tempo, in particolare da Raheem Sterling in una situazione di tre contro uno, hanno mantenuto i Wolves in partita all’intervallo e la squadra di casa ne ha approfittato pienamente dopo la pausa.

Anche se Christopher Nkunku ha segnato il suo primo gol al Chelsea nel corso dei tempi supplementari, si è rivelato solo una consolazione e il Chelsea ha perso per l’ottava volta in 18 partite di Premier League sotto la guida di Mauricio Pochettino.

A otto punti di distanza dalle prime sei, i West Londoners sono già in una fase in cui devono iniziare a mettere insieme una serie di vittorie per evitare la possibilità realistica di concentrarsi sulla vittoria della EFL Cup o della FA Cup per assicurarsi un percorso in Europa.

Mentre a Stamford Bridge sono arrivate solo tre vittorie in nove partite di massima serie, il Chelsea ha vinto le ultime due ed è imbattuto nelle ultime cinque in tutte le competizioni.

Crystal Palace

Roy Hodgson porta il suo Palace a Chelsea ancora sotto pressione per il mantenimento del posto al Selhurst Park, a seguito di una sola vittoria in 11 partite.

Tuttavia, i due pareggi con il Manchester City e il Brighton & Hove Albion sono sembrati passi nella giusta direzione, anche se ora sono solo sei punti sopra la zona retrocessione.

Il pareggio in extremis contro il Brighton è stato un duro colpo, ma a parte la sconfitta in casa contro il Bournemouth, il Palace è stato sfavorito nelle altre quattro gare più recenti e ha perso solo una volta, lasciandosi sfuggire un vantaggio contro il Liverpool dopo l’espulsione controversa di Jordan Ayew.

Insieme ad altri tre club, il Palace ha il secondo peggior record in attacco della divisione, ma ha trovato la rete in otto delle sue ultime nove partite di Premier League.

Notizie dalle squadre

Pochettino sarà costretto a fare almeno tre cambi rispetto all’undici del Chelsea, a causa dell’infortunio al bicipite femorale subito da Lesley Ugochukwu contro il Wolves e delle espulsioni per una partita di Cole Palmer e Sterling.

Moises Caicedo o Enzo Fernandez potrebbero rientrare rispettivamente da una malattia e da un’ernia, mentre Romeo Lavia non dovrebbe essere titolare in questa fase di recupero in cui non ha giocato una partita competitiva in tutta la stagione.

Con Pochettino che probabilmente eviterà la tentazione di far esordire Nkunku a poco più di una settimana dal suo debutto dopo un’assenza prolungata, Noni Madueke e Mykhaylo Mudryk dovrebbero essere presenti nell’ultimo terzo di campo, mentre Nicolas Jackson e Armando Broja potrebbero rimanere in squadra.

Vista la gravità degli infortuni del Chelsea, Pochettino prenderà in considerazione la possibilità di schierare Ian Maatsen come terzino destro al posto del rientrante Malo Gusto.

Nel frattempo, Hodgson potrebbe richiamare Eberechi Eze, che ha giocato 20 minuti contro il Brighton e si è allenato di più dopo l’infortunio al bicipite femorale.

Salvo nuovi infortuni, questo potrebbe essere l’unico cambio, con Chris Richards che continuerà a ricoprire il ruolo di centrale difensivo e nessuno degli infortunati del Palace che rientrerà.

Probabili formaizoni Chelsea vs Crystal Palace

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Petrovic; Gusto, Disasi, Silva, Colwill; Caicedo, Gallagher; Madueke, Jackson, Mudryk; Broja

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Henderson; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Lerma, Richards, Eze; Olise, Mateta, Ayew