― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Luton Town - probabili formazioni

Chelsea vs Luton Town – probabili formazioni

Alla ricerca della prima vittoria in Premier League sotto la guida dell’allenatore Mauricio Pochettino, il Chelsea ospita il neopromosso Luton Town allo Stamford Bridge venerdì 25 agosto sera.

Mentre i Blues hanno raccolto un solo punto nelle prime due partite di campionato, gli Hatters hanno perso la loro unica partita di campionato da quando hanno ottenuto la promozione la scorsa stagione. Il calico di inizio di Chelsea vs Luton Town è previsto alle 21

Anteprima della partita Chelsea vs Luton Town a che punto sono le due squadre

Chelsea

Dopo che il Chelsea ha ottenuto un rispettabile pareggio per 1-1 contro il Liverpool e ha mostrato segnali promettenti nella prima partita di Premier League della nuova stagione, Mauricio Pochettino ha avuto molto da riflettere quando la sua squadra ha subito una sconfitta per 3-1 in trasferta contro i rivali londinesi del West Ham United domenica scorsa.

Un gol di Carney Chukwuemeka – il suo primo gol per i Blues – ha annullato l’apertura di Nayef Aguerd nel primo tempo, ma due dei più grandi acquisti del Chelsea durante l’era Todd Boehly hanno vissuto un pomeriggio da dimenticare al London Stadium.

Infatti, Enzo Fernandez – arrivato a gennaio dal Benfica per 107 milioni di sterline – ha sbagliato un rigore allo scadere del primo tempo, prima che Michail Antonio portasse in vantaggio gli Hammers, e poi Moises Caicedo, l’ingaggio da 115 milioni di sterline inglese, è entrato per il suo debutto come sostituto nel secondo tempo, poco dopo l’espulsione di Aguerd, solo per regalare un rigore che Lucas Paqueta ha comodamente realizzato per condannare i Blues alla loro prima sconfitta sotto Pochettino.

L’allenatore argentino ritiene che sia solo una questione di tempo prima che il suo giovane Chelsea inizi ad ingranare e a mettere insieme una serie di vittorie, e i risultati positivi saranno sicuramente l’obiettivo nelle prossime settimane con Luton, Nottingham Forest e Bournemouth in programma per i Blues nella massima serie.

Il Chelsea, che l’ultima volta non è riuscito a vincere le tre partite iniziali della Premier League nel 1998-99, non può però prendere alla leggera il Luton venerdì, visto che i londinesi occidentali hanno perso punti in quattro delle loro sei partite contro squadre neopromosse nella scorsa stagione.

Luton Town

Tre mesi dopo aver vinto la finale dei playoff di Championship, il 12 agosto il Luton ha messo alla prova il suo coraggio nella sua prima partita di Premier League in trasferta a Brighton & Hove Albion, ma gli Hatters hanno avuto la meglio contro un’effervescente squadra di Seagulls che ha vinto 4-1 sulla costa meridionale.

Solly March, Joao Pedro e Simon Adingra hanno fatto increspare la rete per i padroni di casa, prima che Carlton Morris recuperasse un gol per il Luton dal dischetto a nove minuti dal termine, ma il Brighton ha ripristinato il vantaggio di tre gol con Evan Ferguson al quinto minuto del tempo supplementare.

Rob Edwards e compagni hanno avuto una settimana di riposo per recuperare e prepararsi all’impegnativa trasferta di Stamford Bridge, dopo che l’incontro casalingo con il Burnley è stato rinviato a causa della ristrutturazione del Kenilworth Road per soddisfare i requisiti della Premier League.

Il Luton ha effettuato 10 acquisti quest’estate e sebbene Edwards sia soddisfatto della sua rosa attuale, composta da volti nuovi e da un nucleo di stelle che hanno contribuito alla promozione, il boss degli Hatters è intenzionato a reclutarne almeno un altro paio prima della scadenza.

La squadra del Bedfordshire si presenta alla sfida di venerdì con l’obiettivo di conquistare i primi punti in Premier League e la prima vittoria contro il Chelsea dopo il successo per 2-0 ottenuto nell’ultimo incontro di campionato con i Blues nel dicembre del 1991, quando la squadra militava nella massima serie. Da allora il Chelsea ha vinto gli ultimi due incontri con il Luton in FA Cup, compresa una vittoria per 3-2 in trasferta nel marzo 2022.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Chelsea Chukwuemeka è stato costretto a uscire all’intervallo per un infortunio al ginocchio nella sconfitta di domenica contro il West Ham e ora rischia fino a sei settimane di stop dopo aver subito un intervento chirurgico.

Sono esclusi anche Wesley Fofana, Christopher Nkunku (entrambi al ginocchio), Reece James (al bicipite femorale) e Trevoh Chalobah (alla coscia); Mykhaylo Mudryk è in dubbio dopo aver saltato l’allenamento di mercoledì per un problema non specificato, ma Benoit Badiashile e Armando Broja sono tornati ad allenarsi dopo i rispettivi problemi al bicipite femorale e al ginocchio e potrebbero far parte della rosa di venerdì.

L’assenza di Chukwuemeka potrebbe spingere Conor Gallagher più avanti e Moises Caicedo potrebbe fare il suo debutto a centrocampo al fianco di Enzo Fernandez; Romeo Lavia, invece, spera di fare la sua prima apparizione nei Blues dopo essere arrivato dal Southampton la scorsa settimana.

La prestazione di Raheem Sterling è stata un elemento positivo per Pochettino nella sconfitta contro il West Ham, e il 28enne dovrebbe continuare a giocare in attacco al fianco di Nicolas Jackson, che è ancora alla ricerca del suo primo gol al Chelsea in una partita competitiva.

Per quanto riguarda il Luton, Edwards ha rivelato prima della sconfitta con il Brighton che Reece Burke (botta), Gabriel Osho (ginocchio), Jordan Clark e Dan Potts (entrambi alla caviglia) sono tutti esclusi per “qualche settimana”, e sembra improbabile che qualcuno del quartetto sia presente venerdì.

È improbabile che Edwards apporti troppe modifiche alla formazione titolare che ha affrontato i Seagulls, con i terzini Issa Kabore e Ryan Giles destinati a operare davanti al trio di centrali Mads Andersen, Tom Lockyer e Amari’i Bell.

L’ex Chelsea Ross Barkley potrebbe fare il suo debutto a Luton, anche se Pelly Ruddock Mpanzu, Marvelous Nakamba e Tahith Chong dovrebbero continuare a giocare a centrocampo, mentre Jacob Brown spingerà Elijah Adebayo per un posto da titolare al fianco di Morris.

Probabili formazioni Chelsea vs Luton Town

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Sanchez; Disasi, Silva, Colwill; Gusto, Fernandez, Caicedo, Chilwell; Gallagher, Sterling; Jackson

Luton Town possibile formazione titolare:
Kaminski; Andersen, Lockyer, Bell; Kabore, Mpanzu, Nakamba, Chong, Giles; Adebayo, Morris