― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEFLChelsea vs Middlesbrough - probabili formazioni

Chelsea vs Middlesbrough – probabili formazioni

Il Chelsea cercherà di ribaltare un gol di svantaggio quando martedì 23 gennaio sera accoglierà il Middlesbrough, squadra di Championship, allo Stamford Bridge per il secondo round della semifinale di EFL Cup.

Un gol di Hayden Hackney al 37° minuto ha fatto la differenza tra le due squadre al Riverside Stadium nella gara d’andata, e la squadra di Michael Carrick è quindi avvantaggiata in questo scontro. Il calcio di inizio di Chelsea vs Middlesbrough è previsto alle 21

Anteprima della partita Chelsea vs Middlesbrough a che punto sono le due squadre

Chelsea

Il Chelsea ha effettuato 18 tiri all’andata al Riverside Stadium, con Cole Palmer che ha avuto abbastanza occasioni per segnare una tripletta, ma i Blues sono stati costretti a pagare per la scarsa capacità di finalizzazione, e hanno quindi del lavoro da fare per avanzare alla finale della EFL Cup di questa stagione.

Il Chelsea ha vissuto una stagione deludente, ma nell’ultima partita è riuscito a vincere per 1-0 contro il Fulham, con un rigore di Palmer nel primo tempo che ha portato la squadra della capitale al nono posto della classifica di Premier League.

La squadra di Mauricio Pochettino si trova a un solo punto dal settimo posto del Manchester United, mentre ha vinto quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, compreso il successo per 4-0 sul Preston North End nel terzo turno di FA Cup.

Il Chelsea incontrerà l’Aston Villa nel quarto turno di FA Cup venerdì, mentre la prossima partita di Premier League sarà il 31 gennaio in casa del Liverpool.

I Blues, che hanno vinto la Coppa di Lega in cinque occasioni, hanno superato AFC Wimbledon, Brighton & Hove Albion, Blackburn Rovers e Newcastle United per accedere alle semifinali di questa competizione.

Middlesbrough

Il Middlesbrough sa che martedì sera si troverà di fronte a un’impresa, ma la bella conclusione di Hackney su cross di Isaiah Jones all’andata ha dato alla squadra di Championship qualcosa a cui aggrapparsi in vista di questa partita.

Il Boro ha anche ottenuto precedenti successi in Coppa di Lega, vincendo la competizione nel 2004, battendo il Tottenham Hotspur e l’Arsenal rispettivamente nei quarti di finale e in semifinale, prima di superare il Bolton Wanderers in finale, quindi ha dei precedenti in questa fase del torneo.

La squadra di Carrick, che ha battuto Huddersfield Town, Bolton, Bradford City, Exeter City e Port Vale in questa stagione di EFL Cup, si presenterà a questa sfida dopo il pareggio per 1-1 con il Rotherham United in Championship di sabato scorso, risultato che li ha lasciati all’11° posto in classifica.

La scorsa stagione il Middlesbrough si è classificato al quarto posto in Championship, ma è stato battuto dal Coventry City nelle semifinali dei playoff, che gli hanno permesso di rimanere in serie B almeno per un’altra campagna.

In questo momento il Boro è a soli tre punti dai playoff e il suo obiettivo sarà ancora una volta la top-six, ma la sua attenzione è rivolta alla partita di martedì a Stamford Bridge, che si preannuncia affascinante.

Notizie dalle squadre

Il Chelsea ha avuto notevoli problemi di infortuni nel corso della stagione e i Blues saranno ancora una volta privi di diversi giocatori della prima squadra per il secondo turno della semifinale di EFL Cup.

Wesley Fofana, Reece James, Marc Cucurella, Romeo Lavia, Christopher Nkunku, Robert Sanchez e Lesley Ugochukwu sono tutti infortunati, mentre Nicolas Jackson sta rappresentando il Senegal alla Coppa d’Africa.

Ben Chilwell è uscito dalla panchina contro il Fulham l’ultima volta che ha fatto il suo ritorno da un lungo problema al bicipite femorale, ma Pochettino vorrà essere cauto quando si tratta della sua forma fisica.

Potrebbe esserci un solo cambio rispetto alla formazione che ha esordito contro il Fulham: Armando Broja potrebbe uscire per permettere a Noni Madueke di entrare in campo largo, con Palmer al centro.

Per quanto riguarda il Boro, Darragh Lenihan, Tom Smith, Emmanuel Latte Lath e Alex Bangura sono indisponibili per problemi di infortunio.

Nel frattempo, gli ospiti sono privi di altri tre giocatori a causa di impegni internazionali: Seny Dieng rappresenterà il Senegal alla Coppa d’Africa, mentre Sam Silvera e Riley McGree saranno impegnati con l’Australia alla Coppa d’Asia.

L’infortunio di Latte Lath potrebbe far sì che Marcus Forss operi al centro, mentre Morgan Rogers giocherà in una zona più profonda, dato che Sam Greenwood è impegnato in coppa.

Jonny Howson dovrebbe essere in forma dopo la botta rimediata contro il Rotherham, ma la squadra di Championship dovrà attendere con ansia Jones, che sabato è stato costretto a uscire per un problema al bicipite femorale e che quindi è in forte dubbio per questa partita.

Probabili formazioni Chelsea vs Middlesbrough

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Petrovic; Gusto, Disasi, T Silva, Colwill; Caicedo, Fernandez; Madueke, Gallagher, Sterling; Palmer

Possibile formazione iniziale del Middlesbrough:
Glover; Ayling, Fry, Clarke, Engel; Barlaser, Howson; Hackney, Rogers, Azaz; Forss