― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AsiaIran vs Emirati Arabi Uniti - probabili formazioni

Iran vs Emirati Arabi Uniti – probabili formazioni

Gli Emirati Arabi Uniti (EAU) possono assicurarsi un posto negli ultimi 16 della Coppa d’Asia con una vittoria sull’Iran martedì 23 gennaio all’Education City Stadium.

Il Team Melli si è assicurato un posto nel prossimo turno con una vittoria per 1-0 su Hong Kong nella seconda giornata, mentre gli Emirati Arabi Uniti hanno ottenuto solo un pareggio per 1-1 con la Palestina. Il calcio di inizio di Iran vs Emirati Arabi Uniti è previsto alle 16

Anteprima della partita Iran vs Emirati Arabi Uniti a che punto sono le due squadre

Iran

L’Iran accede alla fase a eliminazione diretta di questa competizione per l’ottava volta consecutiva, portando a quattro le sue vittorie in tutte le competizioni.

I giocatori iraniani hanno avuto poco spazio contro una squadra disciplinata di Hong Kong, la cui marcatura ermetica ha limitato le occasioni da gol degli iraniani.

Prima di incontrare Hong Kong, gli iraniani avevano segnato più volte in otto partite consecutive in tutte le competizioni, anche se ora questa squadra ha subito un gol o meno in tutti e quattro gli incontri di quest’anno.

Anche se il passaggio alla fase a eliminazione diretta è assicurato, gli uomini di Amir Ghalenoei hanno ancora molto da giocare, perché una vittoria o un pareggio garantirebbero il primo posto nel girone ed eviterebbero i padroni di casa del Qatar nel prossimo turno.

L’Iran è arrivato in testa al proprio girone in quattro campagne consecutive di Coppa d’Asia e, evitando la sconfitta di martedì, porterebbe la propria imbattibilità nella fase a gironi di questo torneo a 23 partite.

Il Team Melli ha un’impressionante imbattibilità di 15 partite e si è fermato solo in tre di questi incontri.

Emirati Arabi Uniti

Un posto nella fase a eliminazione diretta era a portata di mano prima che un autogol all’inizio del secondo tempo facesse retrocedere gli Emirati Arabi Uniti nella seconda giornata.

Paulo Bento è stato costretto a cambiare approccio dopo che la sua squadra è stata ridotta in 10 uomini solo 14 minuti dopo essere andata in vantaggio nel primo tempo.

A loro merito, gli Eyal Zayed hanno difeso in modo ammirevole nonostante abbiano affrontato un’ondata dopo l’altra di pressione palestinese, concedendo sette tiri al bersaglio e avendo solo il 35% del possesso palla.

Il loro posto negli ultimi 16 non è ufficiale, ma ci vorrebbe un crollo epico per farli uscire dalla fase a gironi, visto che si trovano tre punti sopra la Palestina per il secondo posto, con gli EAU che vantano un differenziale di +2 gol e i palestinesi a -3.

Con una vittoria, gli Emirati Arabi Uniti vincerebbero il loro gruppo di Coppa d’Asia per la seconda campagna consecutiva e probabilmente avrebbero un incontro più favorevole agli ottavi di finale.

Nel frattempo, una vittoria o un pareggio segnerebbero la seconda volta consecutiva che l’Al Abyad terminerà la fase a gironi di questo torneo senza sconfitte.

Notizie dalle squadre

Nella seconda giornata, l’Iran è privo di Shojae Khalilzadeh, che si è fatto male poco prima dell’intervallo contro la Palestina, mentre Ali Gholizadeh è rimasto ancora una volta fuori per una botta.

Omid Ebrahimi e Ramin Rezaeian hanno collezionato venerdì il loro 60° caps per la nazionale, mentre Hossein Kanaanizadegan è a due passi dal 50°.

Mehdi Ghayedi è andato in rete per la seconda volta consecutiva e Alireza Beiranvand ha dovuto fare solo due stop per ottenere il suo primo clean sheet della competizione.

Khlaifa Al Hammadi non sarà disponibile per la squadra degli Emirati Arabi Uniti martedì, dopo aver ricevuto un cartellino rosso nella seconda giornata.

Bento ha cambiato tre volte l’undici titolare rispetto alla prima e alla seconda giornata, inserendo Khaled Ibrahim, Majid Rashid e Ali Saleh al posto di Zayed Sultan, Yahia Nader e Tahnoon Al-Zaabi.

Sultan Adil ha segnato la sua seconda rete della competizione, mentre Khalid Eisa ha mantenuto il vantaggio, fermando Tamer Seyam dal dischetto, ma non ha potuto fare nulla sul pareggio del suo compagno di squadra Bader Nasser.

Probabili formazioni Iran vs Emirati Arabi Uniti

Possibile formazione iniziale dell’Iran:
Beiranvand; Rezaeian, Kanaanizadegan, Hosseini, Hajsafi; Ghoddos, Ezatolahi; Jahanbakhsh, Taremi, Ghayedi; Ansarifard

Possibile formazione iniziale degli Emirati Arabi Uniti:
Eisa; Sultan, Al-Hashemi, Nasser, Idrees; Salmeen, Ramadan; Lima, Saleh, Canedo; Adil