― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Chelsea vs Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Il massimo incontra il fondo nella battaglia di Premier League di sabato 23 ottobre a Stamford Bridge, mentre Chelsea e Norwich City si preparano a scontrarsi nella capitale inglese. I Blues hanno vinto 1-0 sul Brentford nell’ottava settimana di gioco, mentre il Norwich ha conquistato il secondo punto della stagione contro Brighton e Hove Albion. Il calcio di inizio di Chelsea vs Norwich City è previsto alle 13:30.

Prepartita Chelsea vs Norwich City: a che punto sono le due squadre?

Chelsea

I Big Six della Premier League stanno rapidamente scoprendo quanto il Brentford possa essere tenace e determinato di fronte ai propri fan, e non è stato diverso contro il Chelsea, ma la squadra di Thomas Tuchel alla fine ha prevalso 1-0 nel derby di West London. Il gol di Ben Chilwell dopo 45 minuti è stato tutto ciò che ha potuto separare le due squadre durante la giornata, e i Blues hanno proseguito con una prestazione dominante in Champions League contro il Malmo, con Jorginho che ha segnato due rigori insieme ai gol di Kai Havertz e Andreas Christensen in una vittoria per 4-0. Mentre il Chelsea non siede in cima al mucchio nel suo gruppo di Champions League, guida la strada in Premier League con 19 punti presi su 24 possibili e anche sapendo che almeno uno tra Manchester United o Liverpool perderà punti domenica. Sedici gol segnati – con una media di due a partita – non sono il record più prolifico nella massima serie, ma solo tre subiti dall’altra parte del campo caratterizzano la ritrovata capacità difensiva di Tuchel, la cui squadra ha anche accumulato nove gol in casa in campionato finora in questa stagione. Qualsiasi speranza di tenere il passo con il Manchester City sul fronte dei gol potrebbe essere stata delusa dagli infortuni di Romelu Lukaku e Timo Werner a metà settimana, ma con il gruppo di inseguitori pronto a chiudere, nient’altro che una vittoria dominante farà per il Chelsea sullo sfortunato Canarie .

Norwich City

Mentre l’attesa del Norwich per una prima vittoria sfuggente della nuova stagione della Premier League continua, le Canarie hanno registrato due risultati rispettabili nelle ultime settimane, giocando due pareggi consecutivi senza reti con Burnley e Brighton & Hove Albion nelle ultime settimane. Lo stallo dello scorso fine settimana con i Seagulls ha sicuramente attirato l’attenzione dato l’inizio stellare della nuova stagione del Brighton, ma anche se le lenzuola pulite consecutive possono essere certamente viste come positive, ciò ha fatto poco per aiutare la loro posizione in classifica. In effetti, due punti presi su un possibile 24 rappresentano il peggior bottino fino a quando il Norwich rimane radicato in fondo alla classifica – quattro punti alla deriva della sicurezza – mentre ha anche segnato solo due gol durante il suo pessimo inizio di vita in il grande momento. Le Canarie hanno passato quattro partite senza gol nella massima serie dopo il tiro di Teemu Pukki contro il Watford, e devono ancora trovare il fondo della rete fuori casa questa stagione, mentre la loro ultima vittoria nella massima serie in trasferta è arrivata tutte le nel lontano novembre 2019. Tuttavia, il Chelsea ha dovuto fare affidamento su un vincitore Olivier Giroud per vederli vincere 1-0 sul Norwich nella loro più recente battaglia di Stamford Bridge, ma sono passati 27 anni da quando i Blues hanno perso contro le Canarie in qualsiasi competizione – una striscia che è altamente improbabile che finisca qui.


Tutte le partite di Premier League


Ultime notizie

Come accennato, il Chelsea ha perso sia Lukaku che Werner per infortunio durante la vittoria in Champions League sul Malmo, con il primo che ha subito una distorsione alla caviglia mentre Werner ha riportato uno stiramento al tendine del ginocchio. Nessuno dei due dovrebbe tagliare questo fine settimana, quindi Kai Havertz potrebbe quindi guidare la linea con il supporto di Mason Mount e Hakim Ziyech poiché Christian Pulisic rimane un grosso dubbio. Anche Ruben Loftus-Cheek potrebbe tornare a centrocampo su N’Golo Kante, mentre anche Malang Sarr e Trevoh Chalobah dovrebbero essere in lizza per tornare in difesa vista la frenetica programmazione. Nel frattempo, Norwich sarà senza Billy Gilmour mentre perde contro il suo club dei genitori, ma il prestito del Chelsea è stato comunque collegato a un ritorno a Stamford Bridge a gennaio. Le Canarie sperano di riavere Todd Cantwell (Achilles) e Przemyslaw Placheta (fitness) nell’ovile, ma Sam Byram e Christoph Zimmermann restano assenti per il momento. Sarebbe una sorpresa vedere Farke apportare modifiche alla squadra che ha tenuto il Brighton sullo 0-0 l’ultima volta, con Pukki e Josh Sargent che continuano la loro partnership in cima.

Probabili formazioni Chelsea vs Norwich City

Chelsea
Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Christensen; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Chilwell; Ziyech, Mount; Havertz

Norwich City
Krul; Hanley, Kabak, Gibson; Aarons, Lees-Melou, McLean, Normann, Giannoulis; Pukki, Sargent