― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpTeam RNF e Yamaha: collaborazione nel 2022

Team RNF e Yamaha: collaborazione nel 2022

La stagione 2021 di MotoGP non è ancora giunta al termine, mancano poche gare ma si pensa già al futuro. Il 2022 sarà un anno ricco di sorprese e anche di nuove collaborazioni: il Team RNF e Yamaha correranno insieme. Al momento il contratto firmato parla di un’unione di un anno che però potrebbero diventare altri due.


Aleix, Vinales e Savadori: a Misano Aprilia sceglie il tridente


Team RNF e Yamaha: chi saranno i piloti della squadra?

Il Gran Premio di Misano è alle porte: domani, venerdì 22 ottobre, cominceranno le prove libere, si correranno poi le qualifiche e infine la gara. Nonostante il mondiale di MotoGP debba ancora concludersi, ci si proietta già nel 2022. Una delle novità che riguarda la prossima stagione, è che il Team RNF e Yamaha uniranno le forze. Il contratto stipulato è al momento di un anno, potrebbe però essere prolungato per altre due stagioni. Per quanto riguarda i piloti, la squadra sarà formata da Andrea Dovizioso e Darryn Binder. Inoltre si conosce già lo sponsor che apparirà sulle moto del Team, ovvero WithU. Cosa ne pensa Jarvis di questo nuovo progetto?

Lin Jarvis: “Felici di collaborare con RNF MotoGP”

Il numero uno di Yamaha, Lin Jarvis, si dice soddisfatto di poter continuare a lavorare con Yamaha. Queste le sue parole: “Siamo felici di estendere la nostra collaborazione con il ribattezzato team RNF MotoGP. Quando Razlan Razali e il Sepang Racing Team sono approdati in MotoGP alla fine del 2018, nessuno si aspettava che avrebbero preso d’assalto la classe regina. L’impressionante stagione 2019 e gli eccezionali risultati della stagione 2020 sottolineano la professionalità e la qualità di questa squadra che presto sarà rinominata RNF MotoGP Team. Il DNA di base di questa squadra rimane, quindi siamo fiduciosi di continuare con loro come nostro team satellite con supporto ufficiale. Inoltre, Yamaha è sempre stata chiara nel voler continuare ad avere quattro moto in totale sulla griglia della MotoGP: due moto nel Factory Team e due moto nel team indipendente. Faremo del nostro meglio per supportare la neonata RNF Racing Ltd. a raggiungere i loro obiettivi e a fornire il trampolino di lancio per i futuri talenti per entrare nel mondo Yamaha in MotoGP”.